Cultura e Spettacolo

Andrea Delogu torna a Ballando con le Stelle: rientro il 15 novembre dopo il lutto per il fratello Evan

Andrea Delogu tornerà in gara a Ballando con le Stelle sabato 15 novembre, due settimane dopo la morte del fratello Evan Oscar, come annunciato da Milly Carlucci durante la puntata dell’8 novembre su Rai1.

Il ritorno annunciato in diretta da Milly Carlucci

Durante la puntata di sabato 8 novembre, la conduttrice Milly Carlucci ha confermato il rientro di Andrea Delogu nel dance show di Rai1, dopo due settimane di assenza per lutto familiare. L’annuncio è arrivato in chiusura di serata, poco dopo l’eliminazione ufficiale de La Signora Coriandoli. “Ti aspettiamo Andrea, un grosso bacio”, ha detto Carlucci rivolgendosi in diretta alla collega, che tornerà in coppia con il ballerino e maestro Nikita Perotti.

Delogu aveva lasciato temporaneamente la competizione il 30 ottobre, a seguito della tragica morte del fratello Evan, deceduto in un incidente motociclistico a Bellaria. La conduttrice, che fin dall’esordio si era distinta tra le concorrenti più apprezzate, ha scelto ora di riprendere la gara con rinnovata determinazione.

Spareggio d’ingresso e prove in settimana

Come spiegato da Carlucci, il rientro della Delogu non sarà automatico. La concorrente dovrà infatti affrontare uno spareggio nella puntata del 15 novembre, contro le due coppie che hanno totalizzato il punteggio più basso nella serata dell’8 novembre. Una scelta dettata dal regolamento del programma, che prevede la necessità di riconquistare la posizione dopo un’assenza, anche se motivata da cause di forza maggiore.

In settimana, Andrea riprenderà gli allenamenti insieme a Nikita Perotti. Il ballerino, rimasto accanto a lei anche nei giorni più difficili, ha dichiarato alla produzione di essere “felice di riabbracciarla in sala prove”. La coppia, che aveva mostrato grande sintonia nelle prime puntate, dovrà ora ritrovare ritmo e concentrazione in vista del decisivo spareggio.

Dolore e riservatezza dopo la perdita del fratello

La conduttrice e speaker radiofonica, 43 anni, ha vissuto in silenzio il lutto per la morte del fratello minore, Evan Oscar, figlio del secondo matrimonio del padre. Tra i due esisteva un legame profondo, di cui Andrea aveva parlato pubblicamente in passato, descrivendo Evan come “quasi un figlio”. L’amico e collega Alberto Matano ha confermato che la presentatrice è rimasta “profondamente scossa” dalla tragedia e ha scelto di isolarsi per elaborare il dolore lontano dalle telecamere.

Nessuna dichiarazione pubblica è stata rilasciata da Delogu, che ha annullato tutti gli impegni lavorativi nelle settimane successive all’incidente. La Rai e la produzione di Ballando con le Stelle hanno espresso pieno rispetto per la sua decisione, lasciandole libertà di scegliere tempi e modalità del ritorno.

Un affetto corale e un’attesa condivisa

L’annuncio del rientro è stato accolto con calore dal pubblico e dagli altri concorrenti del programma. Sui social, numerosi messaggi di sostegno hanno espresso vicinanza alla conduttrice. “Bentornata Andrea, ti aspettiamo con il cuore”, si legge tra i commenti più diffusi.

Chi la conosce da vicino sottolinea la forza e la sensibilità con cui sta affrontando questo momento. Delogu, volto di La Porta Magica su Rai2, ha sempre mostrato trasparenza e autenticità anche nei momenti difficili. Il ritorno a Ballando con le Stelle rappresenta per lei non solo una sfida professionale, ma anche un modo per ritrovare equilibrio e normalità dopo una perdita tanto dolorosa.

Pubblicato da
Redazione