“Barbara, vieni, Balliamo su RAI UNO insieme”: Milly Carlucci corteggia la D’Urso I SUPER-PROPOSTA per sbancare l’auditel in PRIMA SERATA dopo l’estate

Milly Carlucci (RaiPlay) IlFogliettone

Milly Carlucci (RaiPlay) IlFogliettone

Probabile colpaccio della celebre conduttrice di Rai 1 che porta con sé un altro personaggio televisivo pesantissimo. Cosa succede. 

“Ballando con le Stelle” ha fatto il suo debutto nel 2005 su Rai 1, sotto la conduzione di Milly Carlucci. Fin dalla sua nascita, il programma ha proposto un’idea innovativa per la televisione: mettere alla prova personaggi famosi in un contesto totalmente nuovo, quello della danza.

Il successo di pubblico è stato costante e notevole nel corso delle sue 19 edizioni. “Ballando con le Stelle” ha saputo mantenere un’audience fedele, registrando spesso share superiori al 20% e raggiungendo picchi significativi, con milioni di spettatori a seguire le evoluzioni delle celebrità in pista.

La sua formula, che unisce intrattenimento, competizione e la riscoperta del ballo, ha continuato a catturare l’attenzione del pubblico del sabato sera. Nel corso di quasi due decenni, il palco di “Ballando con le Stelle” è stato calcato da un numero elevatissimo di personaggi famosi provenienti da ogni ambito.

Ogni edizione ha visto un cast rinnovato. La longevità e la popolarità del programma sono testimonianza della sua capacità di rinnovarsi e di proporre sempre nuove sfide e dinamiche, mantenendo un forte legame con il pubblico. “Ballando” è diventato un appuntamento fisso nel palinsesto Rai, consolidando il suo status di uno dei talent più amati.

Amara separazione D’Urso-Mediaset

La separazione tra Barbara d’Urso e Mediaset, avvenuta nell’estate del 2023, ha segnato la fine di un lungo rapporto e di un’era per la televisione. La conduttrice, volto storico di Canale 5, è stata allontanata da “Pomeriggio Cinque” e da tutti i suoi progetti, una decisione che, a detta sua, è arrivata inaspettata e senza preavviso.

Barbara d’Urso ha espresso profondo dolore e rabbia per le modalità della rottura. Ha dichiarato di essere stata “lasciata a casa senza preavviso” e di non aver avuto la possibilità di salutare il suo pubblico. “Non è stata una mia scelta,” ha più volte ribadito, parlando di una sofferenza che l’ha spinta a lasciare l’Italia per un periodo.

Barbara D’Urso (Mediaset) IlFogliettone

Milly tira Barbara in Rai?

Milly Carlucci è già proiettata sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle e, stando a quanto riportato da “Il Messaggero”, desidererebbe fortemente avere Barbara d’Urso tra i concorrenti. Nonostante presunti presunti veti da parte di alcuni dirigenti Rai, la Carlucci starebbe impiegando tutte le sue doti diplomatiche per persuadere l’azienda del grande valore mediatico della d’Urso.

L’obiettivo sarebbe trasformare la sua partecipazione in un trampolino di lancio per un rientro stabile in Rai, dando nuova linfa alla sua carriera. L’eventuale ingaggio di Barbara d’Urso rappresenterebbe un rientro di grande impatto per la conduttrice, superando le resistenze interne in Viale Mazzini.