Centrodestra attacca Castelli per frasi su ristoratori

Centrodestra attacca Castelli per frasi su ristoratori
Laura Castelli
18 luglio 2020

Il centrodestra parte all’attacco della vice-ministra Laura Castelli per le frasi sui ristoratori pronunciate ieri sera a Tg2-Post. La Castelli, parlando della crisi che colpisce il settore, ha parlato di aiutare gli imprenditori a cambiare attività, per fare fronte ad un cambio delle abitudini degli consumatori. Le opposizioni si sono scatenate subito, spingendo la Castelli ad una replica su Facebook: “Alcuni giornali inventano notizie inesistenti”. Il riferimento è al quotidiano ‘Il Tempo’ che oggi apriva la prima pagina con il titolo “Attacco ai ristoratori”.

Giorgia Meloni è stata tra le prime a criticare: “I ristoratori che non hanno più clienti devono cambiare lavoro. Sono senza parole. Sarebbe questa la gente che dovrebbe aiutare l’Italia a ripartire?”. Ma anche Mariastella Gelmini di Fi incalza: “La viceministro Laura Castelli conti fino a 10 prima di aprir bocca e abbia più rispetto per chi lavora. Qui gli unici a dover cambiare lavoro sono Conte, Castelli e compagni”. Ma anche Davide Bordoni, consigliere comunale della Lega a Roma è sarcastico: “Castelli di carta o meglio in aria! Sono queste le ricette del viceministro delle Finanze per affossare definitivamente i nostri imprenditori”.

Un fuoco di fila che spinge la vice-ministra a ribattere. “Devo constatare che, pur di attaccare il governo, alcuni giornali non facciano altro che inventare e fomentare notizie inesistenti. Questo è quello che ho veramente detto sul tema”. La Castelli riporta tutte le frasi da lei pronunciate in tv, confermando nella sostanza l’idea di aiutare i ristoratori che intendono cambiare attività. A causa dell’epidemia, ha spiegato la vice-ministra in Tv, “le persone hanno cambiato modo di vivere e bisogna tenerne conto. Sono processi di lungo termine, ma se una persona decide di non andare più a sedersi al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a fare magari un’altra attività”.

Leggi anche:
Appello del Papa: Covid e clima due catastrofi, ora di agire
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti