Come scegliere il miglior laptop

Come scegliere il miglior laptop
16 novembre 2021

Come scegliere il miglior laptop può essere un compito arduo se non sei un professionista IT. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e in tutte le fasce di prezzo. A causa della diversità, spesso non puoi perderti. Puoi quindi fare affidamento sul tuo vicino che ha le migliori intenzioni, ma ciò non garantisce il miglior acquisto. E se puoi fidarti del venditore a volte è discutibile. Forse riceverà un bonus se ti vende un modello e non l’altro.

Cosa devi sapere prima di acquistare un notebook?

I produttori di laptop cercano di realizzare il loro prodotto esattamente come ne hai bisogno. Poiché ognuno ha esigenze diverse, ci sono così tanti taccuini diversi. È quindi importante sapere cosa farai con il tuo notebook e dove e come lo utilizzerai.

Questo è qualcosa a cui prestare attenzione quando si acquista un notebook.

  • Dimensioni e peso: i notebook di grandi dimensioni sono spesso più pesanti e quindi difficili da trasportare. I taccuini più piccoli possono essere più convenienti, ma sono meno potenti durante i giochi o la modifica di foto, ad esempio in Adobe Photoshop.
  • Velocità: la velocità di un notebook dipende principalmente dal processore. Ogni processore sul mercato è abbastanza veloce per elaboratori di testi come Word o fogli di calcolo in Excel o per l’utilizzo di Internet. Se vuoi eseguire l’elaborazione delle immagini, un processore veloce assicura che il tuo notebook non diventi troppo lento.
  • Display: un grande schermo è piacevole quando giochi o hai grandi lettere sullo schermo. Un grande schermo è ottimo anche per il fotoritocco. Ciò che è più importante sullo schermo è il tipo di schermo. Alcuni schermi sono ancora chiaramente visibili in condizioni di forte luce solare. Questo è un vantaggio soprattutto nei paesi tropicali.
  • Tastiera: la tastiera può anche essere più piccola sui notebook più piccoli. Questo non è un problema quando scrivi una lettera, ma se vuoi scrivere un intero libro, una tastiera leggermente più grande è più comoda.
  • Sistema operativo: I sistemi operativi più comuni sono Apple o Windows. Entrambi sono ugualmente buoni nell’uso quotidiano. Nel caso delle applicazioni grafiche, di solito viene scelta Apple perché il software Adobe, ad esempio, funziona più velocemente con questo sistema operativo. D’altra parte, c’è più software gratuito per Windows.
  • Durata della batteria: Si dice che i notebook Huawei abbiano una durata della batteria più lunga rispetto alla maggior parte dei notebook. Di solito è così, ma dipende anche dall’intensità con cui si utilizza il notebook. La lunga durata della batteria è utile se viaggi molto, ma puoi anche scegliere una batteria sostituibile che puoi scambiare. Se ne usi uno, puoi caricare l’altro. Controlla il black friday huawei matebook per trovare un ottimo affare.

Qual è un buon rapporto qualità-prezzo per i laptop?

Come per qualsiasi altra cosa, a buon mercato è spesso costoso e paghi sempre di più per un bel design. Non è certo il caso che acquisti sempre il meglio quando acquisti un laptop di marca A. Ma quando vedi un notebook che è troppo economico, non dovresti aspettarti molto da esso.

Quindi, per favore, chiedi consiglio a un esperto di laptop. A causa della loro indipendenza, ti consiglieranno onestamente e ti faranno esattamente le domande giuste in modo che tu sappia cosa ti si addice meglio.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti