“È totalmente incurabile”: l’ultima visita di RE CARLO è devastante | William e Kate allertati in piena notte

Re Carlo (Vanityfair) IlFogliettone

Re Carlo (Vanityfair) IlFogliettone

Brutte notizie per il regno britannico ed in particolare per la salute di Re Carlo III, il suo male sembra essere peggiorato. 

Re Carlo III è salito al trono nel 2022, all’età di 73 anni, diventando il monarca più anziano ad accedere al trono britannico. Dopo decenni di servizio pubblico come Principe di Galles, la sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio 2023 a Westminster Abbey, è stata un evento storico, la prima in quasi 70 anni.

Il rapporto di Re Carlo con la Regina Camilla è stato uno dei più discussi nella storia recente della monarchia. Dopo un’unione tormentata e un’attenzione mediatica spesso impietosa, la coppia si è sposata nel 2005. Camilla, da Duchessa di Cornovaglia, ha assunto il titolo di Regina Consorte al momento dell’ascesa al trono di Carlo, e poi semplicemente Regina Camilla all’incoronazione.

Re Carlo ha un percorso diverso rispetto alla sua defunta madre. Se la Regina Elisabetta II godeva di un’approvazione quasi universale e stabile, Carlo ha affrontato e continua a gestire un’opinione pubblica più sfaccettata. I sondaggi mostrano un gradimento positivo, ma con una percentuale più alta di opinioni negative rispetto a Elisabetta. Il suo impegno di lunga data per l’ambiente e la sostenibilità è apprezzato.

Le differenze con il regno di Elisabetta II sono significative. Carlo ha dimostrato una maggiore propensione a esprimere le proprie opinioni su questioni sociali e ambientali. Il suo regno è iniziato con l’obiettivo di modernizzare ulteriormente la monarchia.

Brutto male per Carlo III

Buckingham Palace poco più di un anno fa ha annunciato che a Re Carlo III è stato diagnosticato un cancro. La scoperta è avvenuta “incidentalmente” durante un ricovero per un intervento alla prostata ingrossata. Sebbene il Palazzo abbia specificato che non si tratta di cancro alla prostata, la natura esatta e la sede del tumore non sono state inizialmente rese pubbliche.

Da quando ha ricevuto la diagnosi, Re Carlo ha prontamente iniziato un percorso di cure. Nonostante i dettagli sui trattamenti specifici siano limitati, è stato confermato che sta seguendo una terapia. Di tanto in tanto, emergono notizie su “effetti collaterali temporanei” legati alle cure, che occasionalmente portano a cancellazioni o modifiche agli impegni reali.

Kate e William (Vogue) IlFogliettone

“Kate e William si stanno preparando”

Nuove e preoccupanti notizie sul cancro di Re Carlo III sono giunte dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. Diverse fonti, tra cui il Daily Telegraph, Perez Hilton e Radar On Line, hanno rivelato che la forma di cancro che ha colpito il sovrano è considerata incurabile.

Questa diagnosi, seppur spiazzante, ha spinto Re Carlo a dedicarsi ad attività che lo distraggono, come la pittura ad acquerello e il giardinaggio nella sua tenuta di campagna. Nel frattempo, i familiari di Carlo sono a conoscenza di questi aggiornamenti, e sembra che il Principe William e Kate Middleton si stiano preparando in silenzio ad assumere i ruoli di sovrani prima del previsto.