Ecco tutti i politici che non rispettano le regole contro il Coronavirus

12 marzo 2020

Anche questa settimana “Il Superpodio” del Tempo mette alla berlina i comportamenti più discutibili dei politici (e non solo) al cospetto dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito l’Italia e ha spinto il premier Giuseppe Conte a dichiarare l’intero Paese “zona rossa”.

Per approfondire leggi anche: Il prosciutto “proibito” di Salvini, i caffè di Renzi e l’indigesta pizza francese. Il Superpodio! (VIDEO)

Per farlo, però, abbiamo deciso di redigere un elenco di 8 semplicissime regole da rispettare per evitare il contagio. Talmente semplici, però, che non riesce a rispettarle neanche chi le ha imposte!

Prima regola, non leccarsi le dita. Ma qualcuno ci casca. Scoprilo nel VIDEO.

Seconda regola, non andare agli aperitivi. Vi ricorda qualcuno che poi, malauguratamente, si è ammalato?

Terza regola, niente feste. Eppure, in Umbria, dopo la vittoria della Lega alle suppletive, l’8 marzo, è successo qualcosa… Chi ne è stato protagonista? Guardate il VIDEO.

Poi ci sono le altre regole (niente sport di contatto, niente abbracci, chiudere i negozi ecc) e, ovviamente, per ogni prescrizione il politico che ha deciso di violarla. Un modo per ricordare quali sono i comportamenti corretti e per sorridere dell’emergenza in attesa di superarla tutti insieme. Buona visione e arrivederci alla prossima settimana! (Se tutto va bene…)

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche:
L'estenuante lavoro degli sminatori nei campi ucraini
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti