L’attesa dell’Argentina per le condizioni di Lionel Messi si accompagna a segnali incoraggianti. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2026, il capitano dell’Albiceleste è tornato ad allenarsi in parte con il gruppo nel ritiro della nazionale in Texas, alimentando l’ottimismo dello staff tecnico.
A confermarlo è stato il commissario tecnico Lionel Scaloni, che ha fatto il punto sul recupero del numero 10 dopo il recente problema al bicipite femorale sinistro.
“Leo sta bene. Si è già allenato con il gruppo durante una parte delle sessioni, il che è importante. Non si allena più completamente lontano. Potrebbe persino partecipare a una di queste due partite amichevoli per qualche minuto. Vedremo se sarà quella di domani o l’altra, ma sta decisamente meglio e questo ci rassicura”, ha spiegato il tecnico argentino.
Lionel è nella lista dei convocati
Le parole di Scaloni lasciano aperta la possibilità di un impiego graduale del fuoriclasse nelle ultime uscite di preparazione, un passaggio considerato fondamentale per valutarne la condizione in vista dell’esordio mondiale.
Nonostante l’infortunio accusato nelle settimane precedenti, Messi è stato regolarmente inserito nella lista dei convocati e si prepara a guidare ancora una volta la nazionale campione del mondo in carica. Per il campione argentino si tratta della sesta partecipazione a un Mondiale, un traguardo che lo proietta tra le figure più longeve e rappresentative della storia della competizione.
L’Argentina si presenta al torneo con un gruppo che conserva gran parte dell’ossatura protagonista del trionfo in FIFA World Cup Qatar 2022. E, in attesa di capire quanti minuti avrà nelle amichevoli, il recupero di Messi rappresenta una delle notizie più attese per una selezione che punta a difendere il titolo conquistato quattro anni fa.

