Addio Mara Venier, dopo tanto tempo hanno eletto la sua erede | Ecco di chi si tratta: la conosce praticamente chiunque

mara venier (Raiplay) Ilfogliettone
La celebre conduttrice veneta passa il testimone alla collega a partire dalla prossima stagione. Ecco di chi si tratta.
Mara Venier ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema negli anni ’70, recitando in diversi film. Tuttavia, è negli anni ’90 che la sua popolarità televisiva è esplosa, grazie alla conduzione di programmi di successo come “Domenica In”, dove ha mostrato la sua spontaneità e il suo stile diretto.
Dopo un periodo di allontanamento dalla Rai, Mara Venier ha lavorato come opinionista in diverse trasmissioni Mediaset, tra cui “L’Isola dei Famosi” e “Tu si Que Vales”. In questi anni ha mantenuto una forte presenza nel panorama televisivo, commentando con la sua schiettezza gli eventi e i personaggi del momento.
Il vero rilancio della sua carriera è avvenuto con il ritorno alla Rai e la ripresa della conduzione di “Domenica In”. A partire dalla stagione 2013-2014, Mara Venier ha riportato il programma domenicale di Rai 1 ai fasti di un tempo, rinnovandone la formula e conquistando nuovamente il pubblico con la sua energia e la capacità di creare un’atmosfera familiare.
Sotto la sua guida, “Domenica In” ha registrato ascolti record, confermando Mara Venier come una delle conduttrici più popolari e influenti della televisione. La sua capacità di intervistare ospiti di ogni genere, alternando momenti di leggerezza a interviste più profonde ed emozionanti, unita alla sua autenticità.
Il sabato di Rai 1
Il sabato pomeriggio di Rai 1 offre soprattutto nel periodo autunno-invernale un palinsesto variegato. Emma D’Aquino, giornalista del TG1, è presente con “Sabato in Diretta”, approfondimenti e speciali legati all’attualità.
Mara Venier invece ha condotto “Le stagioni dell’amore”, un dating show che vede protagonisti persone over 60 alla ricerca dell’anima gemella. Il programma, che è andato in onda nell’ultima stagione televisiva, si svolge su un treno in un’atmosfera accogliente.
Isoardi prende il posto della Venier?
Elisa Isoardi potrebbe non essere più alla guida di “Linea Verde” nella prossima stagione televisiva, dopo il grande successo di quest’anno. Secondo indiscrezioni, l’ex modella nativa di Cuneo, che a dicembre compirà 43 anni, potrebbe approdare al sabato pomeriggio di Rai 1.
Nonostante le voci iniziali, Isoardi non dovrebbe occupare lo spazio di “Sabato in Diretta” condotto da Emma D’Aquino. Così come riporta il sito “Dagospia” invece sembra destinata alla fascia oraria delle 14, agguantando il timone del programma “Le Stagioni dell’amore” di Mara Venier, che non sarà rinnovato per la prossima stagione e che non aveva riscosso un grande successo di ascolti.