All’aeroporto di Bergamo parcheggio si paga anche col cellulare

All’aeroporto di Bergamo parcheggio si paga anche col cellulare
13 luglio 2018

Da oggi la sosta presso i parcheggi P2 e P3 dello scalo aeroportuale di Orio al Serio (Bergamo), gestiti da ViaMilano Parking, si può pagare utilizzando lo smartphone, grazie al servizio Jiffy reso disponibile da Ubi Banca e Sia. È possibile così accedere al parcheggio attraverso la lettura della targa del proprio autoveicolo tramite telecamere, e al momento dell’uscita pagare la sosta via smartphone.

Per attivare Jiffy occorre registrarsi sul sito di Sea (http://www.viamilanoparking.eu/it) e inserire la targa che verrà associata al numero di cellulare. Il sistema, lanciato da Ubi Banca e Sia sin dal 2014 per trasferire denaro in tempo reale tra privati, è oggi un sistema di pagamento digitale alternativo al contante e complementare agli strumenti più tradizionali, come le carte di credito.

Utilizzandolo il cliente del parcheggio gestito da ViaMilano Parking può effettuare un pagamento in pochi passaggi, con addebito diretto sul proprio conto corrente o sulla propria carta con Iban. Non è quindi necessario recarsi alle casse per il pagamento che, grazie all’utilizzo dello smartphone, avviene in modo immediato. La transazione, pur essendo veloce, avviene in ambiente bancario sicuro, protetto da credenziali di accesso.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Vedova Navalny inclusa in top 100 più influenti al mondo di Time


Commenti