Addio apparecchi, boom per gli aligner trasparenti

Addio apparecchi, boom per gli aligner trasparenti
4 dicembre 2020

Un sorriso vale più di mille parole sarà per questo che sempre più persone ricorrono alle cure del dentista. Se fino a qualche tempo fa l’unica modalità per riallineare i denti erano gli ingombranti apparecchi dentali in metallo, negli ultimi anni, grazie alla tecnologia, numerosi adulti e adolescenti hanno potuto ritrovare il sorriso in maniera discreta grazie agli “aligner” trasparenti.

Ad oggi sono infatti oltre 5 milioni le persone al mondo, un milione delle quali raggiunte qualche settimana fa in area EMEA (Europa, Medioriente e Africa), che hanno utilizzato il sistema di mascherine trasparenti Invisalign. A partire da tante celebrity che hanno ritrovato un sorriso perfetto senza dover cambiare stile di vita. Tra loro attori come Tom Cruise, Eva Longoria o Zac Efron, modelle come Gisele Bündchen, cantanti come Justin Bieber e sportivi come Serena Williams e molti altri ancora, che hanno ammesso di aver utilizzato gli aligner nel corso della vita, aprendo così la strada a una diffusione planetaria di questo innovativo trattamento.

Una rivoluzione che si basa su un’avanzata tecnologia digitale di immagini in 3D in grado di trasformare l’impronta dentale del paziente in una serie di aligner in polimeri trasparenti creati su misura. Align Technology per celebrare il raggiungimento del milionesimo paziente EMEA, la ventiquattrenne Julia Leibold di Friburgo (Germania), ha deciso di trasformarla nella protagonista della nuova campagna “Il milionesimo paziente EMEA Invisalign”, con attività di comunicazione che si terranno in tutti i Paesi interessati.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti