Il Milan frena a San Siro, solo 0-0 con il Cagliari

Il Milan frena a San Siro, solo 0-0 con il Cagliari
17 maggio 2021

Il Milan non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro il Cagliari fallendo il match point per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Semplici, già sicura della salvezza dal pomeriggio, ha giocato una partita ordinata costringendo anzi Donnarumma a due interventi miracolosi nella ripresa, prima su Pavoletti e poi su Godin. Per la formazione di Pioli, terza a pari punti col Napoli a quota 76, solo conclusioni da fuori area. “Sapevamo che vincendo avremmo chiuso i conti, abbiamo avuto tensione e pressione o magari la convizione di poterla vincere comunque in un modo o nell’altro. Noi però se non giochiamo bene non vinciamo, dovevamo muovere la palla più velocemente e fare meglio, ma non ci siamo riusciti” ha detto Pioli.

A Bergamo si chiuderà un cerchio dopo lo 0-5 del 2019: “E’ un avversario molto forte, l’unico che non siamo riusciti a battere sotto la mia gestione tra le grandi del campionato. Dobbiamo prepararci per riuscirci”. Il Cagliari ha festeggiato la salvezza nel pomeriggio, giocando poi con tranquillità: “Il risultato di oggi pomeriggio gli ha dato serenità e hanno giocato più liberi e leggeri, facendo la partita con tranquillità. Invece a noi ci ha dato la convinzione che prima o poi avremmo segnato, sbagliando l’approccio. Poi abbiamo perso lucidità e la serata è diventata storta”. Il Milan rischia di finire fuori dalla zona Champions League: “Per la crescita che abbiamo avuto non arrivare nelle prime quattro sarebbe una grande delusione, personale e del club, ma non un fallimento. Abbiamo gettato le basi per un futuro vincente, ma i giudizi vanno rimandati alla fine”.

Leggi anche:
Colpo salvezza del Venezia, battuta la Fiorentina 1-0

Trentasettesima giornata: Genoa-Atalanta 3-4, Spezia-Torino 4-1, Juventus-Inter 3-2, Roma-Lazio 2-0, Fiorentina-Napoli 0-2, Benevento-Crotone 1-1, Udinese-Sampdoria 0-1, Parma-Sassuolo 1-3, Milan-Cagliari 0-0, 17/5 ore 20.45 Verona-Bologna.

Classifica: Inter 88, Atalanta 78, Napoli, Milan 76, Juventus 75, Lazio 67, Roma 58, Sampdoria, Sassuolo 49, Verona 43, Bologna, Udinese 40, Fiorentina, Genoa 39, Spezia 38, Cagliari 36, Torino 35, Benevento 32, Crotone 22, Parma 20.

Trentottesima giornata: Atalanta-Milan, Inter-Udinese, Bologna-Juventus, Cagliari-Genoa, Sassuolo-Lazio, Torino-Benevento, Sampdoria-Parma, Napoli-Verona, Spezia-Roma, Crotone-Fiorentina.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti