Kate e William, la famiglia si allarga: il lieto annuncio è dolcissimo | Dopo il tumore la gioia immensa

Kate e William con i figli - Ilfogliettone.it

Kate e William con i figli - Ilfogliettone.it (Fonte X)

Belle notizie per la famiglia del futuro Re del Regno Unito, la “famiglia” si allarga e non di poco. Cosa succede. 

La relazione tra il Principe William e Catherine Middleton, ora Principi del Galles, è iniziata durante i loro studi all’Università di St Andrews in Scozia nel 2001. Si conobbero come coinquilini e amici, con la loro relazione che sbocciò gradualmente nel tempo. La loro amicizia si trasformò in amore, resistendo alla pressione della vita universitaria e all’attenzione mediatica.

Dopo una relazione durata diversi anni, costellata anche da una breve separazione, William e Kate annunciarono il loro fidanzamento nel novembre 2010. Il loro matrimonio, celebrato il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster, fu un evento globale, seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Kate assunse il titolo di Duchessa di Cambridge al momento del matrimonio.

La vita reale di William e Kate è caratterizzata da un equilibrio tra i doveri reali e la vita familiare. Svolgono numerosi impegni pubblici a sostegno della Corona e di varie cause benefiche. Nonostante l’attenzione costante dei media, cercano di mantenere una certa privacy per i loro figli.

William e Kate hanno tre figli: il Principe George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013; la Principessa Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015; e il Principe Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.

La malattia di Kate

La Principessa del Galles, Kate Middleton, ha annunciato pubblicamente nel marzo 2024 di avere avuto la diagnosi di un cancro. La diagnosi è giunta in seguito a un intervento chirurgico addominale, inizialmente ritenuto non correlato al cancro. Ulteriori esami post-operatori hanno rivelato la presenza della malattia.

La natura specifica del cancro non è stata divulgata, ma la Principessa ha descritto il suo stato d’animo come positivo e fiducioso nella guarigione. Ha sottolineato l’importanza di affrontare la situazione privatamente con la sua famiglia, in particolare per il bene dei suoi tre figli. L’annuncio ha generato un’ondata di sostegno e messaggi di incoraggiamento da tutto il mondo.

Orla e la principessa Charlotte - Ilfogliettone.it
Orla e la principessa Charlotte – Ilfogliettone.it (Fonte Instagram)

Si allarga la famiglia

La famiglia del Principe William e della Principessa Kate si è allargata con l’arrivo di quattro cuccioli. La loro amata cocker spaniel nera, Orla, ha dato alla luce i piccoli. Orla è entrata a far parte della famiglia nel 2020, un regalo del fratello di Kate, James Middleton.

Il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis sono già completamente innamorati dei nuovi arrivati. Una fonte ha riferito che “madre e piccoli stanno bene”. Non è ancora chiaro se la famiglia reale intenda tenere tutti e quattro i cuccioli.