“Made in Italy” è il titolo del nuovo album di Ligabue

“Made in Italy” è il titolo del nuovo album di Ligabue
13 luglio 2016

LigabueE’ “Made in Italy” il titolo del ventesimo album (l’undicesimo di inediti) e primo concept album della carriera di Luciano Ligabue, in uscita entro fine anno e che sara’ anticipato tra fine agosto e inizio settembre dal primo singolo in radio. E nella due giorni del “Liga Rock Park”, sabato 24 e domenica 25 settembre nella cornice del Parco di Monza, Ligabue presenterà live 3 brani del nuovo disco, il primo singolo e 2 brani “nuovi di zecca”. I due unici concerti del 2016 di Liga (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) avranno inizio alle ore 20,30 (apertura al pubblico dalle ore 12). La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre. L’appuntamento per i fan di Ligabue che hanno acquistato il biglietto per uno dei due concerti e’ fissato per il 23 settembre, a partire dalle ore 18 e fino alle ore 24, con “Aspettando Liga Rock Park”. L’enorme Parco di Monza che ospitera’ il doppio e’ una tenuta grande quasi tre volte Versailles, “un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi – affermano gli organizzatori – Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle…anzi due! Ci vediamo qui, immersi nel verde, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza. Amiamo la musica e amiamo l’ambiente: cantiamo, balliamo e urliamo contro il cielo, senza però dimenticarci di tutelare, proteggere e rispettare questa preziosa riserva naturale e la sua biodiversità, perché anche il parco conservi un bel ricordo di noi e della nostra festa. La musica al Parco di Monza ha un cuore green”.

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&PGroup) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. Inoltre, F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti. E intanto è disponibile in tutte le librerie “Scusate il disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Luciano Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti