Madrid, Laura Pausini e Shakira condividono per la prima volta il palco
Laura Pausini e Shakira
Laura Pausini e Shakira hanno cantato insieme domenica 20 settembre allo Estadio Shakira di Madrid, durante la residenza spagnola della superstar colombiana inserita nel “Las Mujeres Ya No Lloran World Tour”. Le due artiste hanno interpretato “Antología”, uno dei brani più conosciuti del repertorio di Shakira.
Per Pausini si è trattato della prima esibizione sullo stesso palco con la cantante colombiana. Il brano ha inoltre un legame diretto con il nuovo progetto discografico dell’artista italiana: “Antología” è infatti tra le grandi canzoni della musica in lingua spagnola che Pausini ha inserito in “Yo Canto 2”.
Un’amicizia lunga oltre trent’anni
Pausini ha raccontato il rapporto con Shakira, spiegando di conoscerla da più di trent’anni e di aver iniziato il proprio percorso artistico nello stesso periodo. “Abbiamo cominciato insieme quando avevamo 18 anni”, ha dichiarato la cantante italiana.
Nel corso degli anni le due hanno condiviso anche esperienze personali. Pausini ha ricordato che il primo figlio di Shakira e la sua prima figlia sono nati nello stesso momento, aggiungendo che le loro carriere hanno attraversato diversi momenti comuni.
La cantante italiana ha definito Shakira “una donna molto forte” e ha sottolineato il valore della sua musica e della sua capacità di ripartire. Ha inoltre indicato nella perseveranza e nella libertà con cui la collega continua a realizzare la propria musica gli elementi che, a suo giudizio, la rendono unica.
“Antología” entra nel nuovo progetto
La scelta del brano non è casuale. “Antología” appartiene al repertorio più noto di Shakira ed è stata recentemente inserita da Pausini nel nuovo album “Yo Canto 2”, progetto dedicato a grandi canzoni della musica in lingua spagnola.
L’esibizione di Madrid ha quindi collegato il percorso discografico della cantante italiana con quello della collega colombiana, in una serata che ha portato per la prima volta le due artiste a condividere il palco.
Pausini ha raccontato anche la reazione di Shakira durante l’esibizione: “Aveva anche gli occhi lucidi e questo è stato un grande regalo per me”. La cantante italiana ha definito il duetto un momento di grande felicità.
La nuova tournée di Laura Pausini
L’esibizione con Shakira arriva mentre Pausini prepara la nuova fase della propria attività dal vivo. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo, la cover di “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è” di Raf, la cantante si prepara alla partenza della leg europea del World Tour 2026/2027.
Si tratta dell’undicesima tournée mondiale di Pausini. Secondo i dati riportati dall’artista, il tour ha già raggiunto 450 mila biglietti venduti nel mondo, con numerose date esaurite.
La tournée partirà il primo ottobre 2026 e toccherà i palazzetti delle principali città, con un calendario destinato a proseguire fino alla fine del 2027.
