Da oggi in radio il nuovo singolo di Emma estratto da “Fortuna”

Da oggi in radio il nuovo singolo di Emma estratto da “Fortuna”
Emma Marrone
6 dicembre 2019

È in radio da oggi “Stupida allegria”, il nuovo singolo di Emma estratto dall’ultimo disco di inediti “Fortuna”. A raccontare la genesi del pezzo è la stessa artista che rivela: “Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io e Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust (Dario Faini, ndr) hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo”.

Registrato in gran parte a Los Angeles presso lo Speakeasy Studios, “Fortuna” è un disco positivo e colorato con cui Emma celebra i suoi dieci anni di carriera musicale e per il quale è stata affiancata da nuove firme del panorama musicale italiano e autori che da sempre l’hanno accompagnata in questi anni: Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Dario Faini, Federico Bertollini (Franco 126), Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), Davide Petrella, Alex Andrea Germanò, Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Vanni Casagrande, Davide Simonetta, Diego Mancino, Amara, Simone Cremonini, Giulia Anania, Marta Venturini, Daniele Magro, Francesco Catitti (Katoo), Giovanni De Cataldo, Antonio Di Martino, Gianclaudia Franchini, Giovanni Caccamo, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Antonio Maggio, Lorenzo Vizzini e Placido Salamone.

Classe 1984 e seguita da oltre 4 milioni di followers su Instagram, Emma festeggerà l’importante traguardo professionale nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno, il prossimo 25 maggio, con un concerto all’Arena di Verona già sold out. Per celebrare questi primi 10 anni saranno “9+1” i concerti nel 2020: dopo l’Arena, infatti, ripartirà ad ottobre con nove concerti nei principali palasport d’Italia. Queste le tappe del tour: 3 ottobre al Pala Invent di Jesolo (data zero), 5 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, 10 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, 13 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, 16 ottobre al Pala Partenope di Napoli, 17 ottobre al Pala Florio di Bari, 20 ottobre al Pala Catania di Catania, 23 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e, infine, il 24 ottobre al Pala Alpitour di Torino.

Leggi anche:
"Non odiare" di Mauro Mancini con Gassmann esce il 10 settembre
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti