Pier Silvio Berlusconi esce allo scoperto: “basta donne, sarà un uomo” I Il numero uno di Mediaset taglia i ponti col passato: ma il nome è top secret

Pier Silvio Berlusconi - (video) - IlFogliettone.it

Pier Silvio Berlusconi - (video) - IlFogliettone.it

L’amministratore delegato di Mediaset ha in mente un nuovo volto per la trasmissione del pomeriggio, ci sono nuovi nomi

La nuova stagione di Pomeriggio Cinque si apre con un volto diverso dal solito. Dopo mesi di indiscrezioni, smentite e nomi ipotizzati, la certezza riguarda l’edizione estiva del programma di Canale 5, che sarà affidata ad Alessandra Viero. La giornalista e conduttrice, già volto noto di Quarto Grado, prenderà le redini del contenitore pomeridiano a partire dal 9 giugno, con appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì, dalle 17:05 alle 18:45, in diretta dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.

Alessandra Viero arriva a Pomeriggio Cinque News con il compito di traghettare il programma nei mesi estivi, garantendo continuità e informazione. Il suo approccio giornalistico sobrio ben si adatta a un formato che, dopo l’addio di Barbara d’Urso e l’esperimento Myrta Merlino, cerca una nuova identità. La sua presenza, però, è destinata a concludersi con la fine dell’estate, lasciando spazio a un nuovo conduttore per la stagione autunnale.

La conduzione affidata a Viero arriva in seguito alla decisione di Myrta Merlino di lasciare Pomeriggio Cinque per dedicarsi a un nuovo progetto su Rete4. Dopo un anno di conduzione in cui ha cercato di riformulare il format con toni più sobri e giornalistici, l’ex volto de L’Aria che Tira ha accettato una nuova sfida editoriale, confermando l’intenzione di Mediaset di riorganizzare l’offerta informativa del pomeriggio.

Secondo quanto rivelato da DavideMaggio.it, Pier Silvio Berlusconi avrebbe già scelto chi erediterà in via definitiva il programma a partire da settembre. Un nome custodito gelosamente tra i corridoi di Mediaset, che potrebbe sorprendere il pubblico. Quello che appare certo è che, per volontà del vertice aziendale, la conduzione tornerà nelle mani di un uomo, smentendo così tutti i nomi femminili circolati nelle ultime settimane.

Il mistero del conduttore e le indiscrezioni su Dario Maltese

Tra i nomi che si rincorrono, quello di Dario Maltese è uno dei più accreditati. Già sostituto occasionale di Myrta Merlino, il giornalista gode della stima dei vertici del Biscione e potrebbe rappresentare una scelta di continuità, mantenendo il tono più giornalistico adottato nell’ultimo anno. Tuttavia, al momento, non vi è alcuna ufficialità in merito e la decisione finale continua a essere avvolta nel riserbo.

Un altro dettaglio non secondario riguarda la location del programma. Se l’edizione estiva verrà realizzata a Roma, si vocifera che da settembre Pomeriggio Cinque possa tornare a Milano, nella storica sede del programma. Un cambiamento che potrebbe simboleggiare un ritorno alle origini o una nuova fase strategica per Videonews, sempre più orientata a rafforzare il polo informativo milanese.

Pomeriggio 5 -(video) - IlFogliettone.it
Pomeriggio 5 -(video) – IlFogliettone.it

Veronica Gentili in bilico tra sorpresa e riserva

Nonostante l’indiscrezione che esclude un ritorno al femminile, il nome di Veronica Gentili continua a circolare con insistenza. Volto apprezzato di Rete4, Gentili potrebbe rappresentare la sorpresa dell’ultima ora, anche se al momento pare in seconda fila rispetto a candidati maschili. La sua figura garantirebbe autorevolezza e una certa familiarità con il pubblico Mediaset.

La prossima stagione di Pomeriggio Cinque sarà decisiva per definire l’identità del pomeriggio di Canale 5. Dopo l’era d’Urso e il breve esperimento Merlino, Mediaset è chiamata a trovare una formula stabile, in grado di tenere testa alla concorrenza. Tra attese, riserbo e aspettative, il pubblico dovrà attendere ancora un po’ prima di conoscere chi sarà il nuovo volto pomeridiano della rete ammiraglia.