Sala stampa Vaticano: Papa è in buone condizioni generali

Sala stampa Vaticano: Papa è in buone condizioni generali
8 giugno 2023

“Lo staff medico che segue il decorso post operatorio del Pontefice informa che Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato; è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. Gli esami di controllo di routine sono buoni. Per l`intera giornata osserverà il necessario riposo post operatorio”.

Lo comunica il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Il Papa – ha aggiunto – è informato dei messaggi di vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore ed esprime la sua gratitudine, chiedendo nel contempo di continuare a pregare per lui”.  Ieri pomeriggio, Bergoglio è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’addome svoltosi “senza complicazioni” della durata di tre ore”.  

Secondo il chirurgo del Policlinico Gemelli di Roma, Sergio Alfieri che ha effettuato l’intervento, la patologia per la quale Papa Francesco è stato operato è “benigna, non c’è nessuna traccia come quella di due anni fa, non ha altre malattie”. In pratica, Bergoglio ha subito un intervento di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Esplosione nei pressi moschea in Pakistan, oltre 50 morti


Commenti