ULTIM’ORA – Non sarà più al Paradiso Delle Signore: ha salutato il cast per l’ultima volta | Nemmeno un’ultima puntata d’addio
Il Paradiso delle Signore (RaiPlay) IlFogliettone
Si prevedono grandissime novità per la celebre soap che accompagna da anni gli spettatori nei pomeriggi di Rai 1.
“Il Paradiso delle Signore” è una soap italiana, inizialmente concepita come serie televisiva in prima serata, che ha poi trovato il suo successo e la sua formula ideale come appuntamento quotidiano nel pomeriggio di Rai 1. La trama ruota attorno a un grande magazzino di lusso a Milano, negli anni ’50 e ’60, un luogo che incarna il sogno, l’eleganza e le trasformazioni sociali ed economiche dell’Italia del dopoguerra.
La storia segue le vicende personali e professionali dei vari personaggi che gravitano attorno al “Paradiso”: dalle ambiziose commesse, le cosiddette “Veneri”, ai proprietari, ai manager e ai clienti. Intrighi amorosi, segreti di famiglia, scalate sociali, difficoltà economiche e grandi successi si intrecciano in un racconto corale.
Il pubblico ama “Il Paradiso delle Signore” per diversi motivi. Innanzitutto, l’atmosfera retrò e la cura dei dettagli nella ricostruzione dell’epoca affascinano gli spettatori, trasportandoli in un periodo di grande fermento. Inoltre, le storie dei personaggi, spesso complesse e ricche di colpi di scena, creano un forte coinvolgimento emotivo.
La serie ha debuttato nel dicembre 2015 come fiction in prima serata, per poi trasformarsi in una soap quotidiana a partire dal 2018. Da allora, “Il Paradiso delle Signore” va in onda regolarmente su Rai 1, diventando un appuntamento fisso e molto seguito del pomeriggio televisivo.
Ultima stagione tanti colpi di scena
L’ultima stagione de “Il Paradiso delle Signore”, che ha chiuso a maggio e tornerà a settembre, ha visto al centro delle vicende la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata da Vanessa Gravina. Il suo personaggio, da sempre uno dei più amati e complessi, ha vissuto momenti di grande intensità, con un focus particolare sulla sua salute e sul rapporto con la figlia Odile.
Adelaide continuerà ad essere una protagonista di spicco. Si parla di un possibile matrimonio per la Contessa, una notizia che ha già scatenato la curiosità dei fan. Il suo ritorno al centro della scena, dopo un periodo di assenza per motivi di salute nella trama, promette di portare nuovi colpi di scena.
Saluta un personaggio amatissimo
La decima stagione de “Il Paradiso delle Signore” è già in lavorazione, con le riprese degli episodi che andranno in onda su Rai 1 a partire da settembre. Dopo il successo della nona, il pubblico ritroverà Odile di Sant’Erasmo e Matteo Portelli, la cui storia d’amore, sbocciata nel finale della scorsa stagione, continuerà a evolversi.
Non ci sarà Maria Puglisi, interpretata da Chiara Russo, che ha scelto di rimanere a Parigi. Tuttavia, la sua famiglia, i genitori Ciro e Concetta e la sorella Agata, saranno presenti. Agata continuerà la sua relazione con Mimmo Burgio.