Abbigliamento uomo-donna, colori e passerelle

Abbigliamento uomo-donna, colori e passerelle
1 ottobre 2018

Quest’inverno vanno di moda le giacche imbottite. Ancora più caldi sono i cappotti lunghi ed imbottiti che abbiamo visto su varie passerelle. È un trend che va bene per qualsiasi stile: casual o elegante. Dunque, per l’autunno inverno 2018 2019 il long padded coat va sempre fortissimo e sono tante le proposte. Burberry per esempio ha presentato per quest’inverno un lungo cappotto imbottito con il classico motivo a quadretti con sopra delle grandi lettere in giallo.

Hugo Boss ha optato per una versione grigio chiaro, ideale anche da indossare sopra un abito. Anche Thom Browne ha scelto una base classica, cioè il gessato, aggiungendo un tocco moderno come siamo abituati a vedere da lui. Bellissimo anche il cappotto marrone (il marrone è uno dei colori più di moda quest’inverno) di Fendi che viene proposto sopra una giacca corta. Da Les Hommes invece abbiamo visto una giacca lunga ed imbottita sotto un altro giaccone. Con questo arriviamo subito ad un’altra tendenza moda uomo: quest’inverno porteremo strato su strato su strato. Un cappotto va bene, due è meglio, è il motto per l’autunno inverno 2018 2019. Oltre a proteggerci contro il freddo, questo trend ci invita anche a sperimentare in maniera nuova con la moda ed a creare delle silhouette diverse, con volumi grandi e forme piuttosto quadrate. Sul fronte colori, il fucsia è il nuovo rosso della moda che sta per arrivare nelle vetrine.

Leggi anche:
Rocco Siffredi positivo, social scatenati: "Ungheria in quarantena"

Il rosso ciliegia o lacca, perfetto per esaltare tessuti come velluto, tulle, raso e perfino maglieria, si conferma infatti come uno dei colori tendenza della stagione autunnale alle porte. Il rosso nelle sue mille sfumature è un colore ideale per mise eleganti, da red carpet, come si è visto dagli abiti fiammeggianti indossati dalle dive al 75/o Festival del Cinema di Venezia. Da Sveva Alviti in rosso Hilfiger Collection con piume sulla coda, a Claire Foy in Valentino Haute Couture, rosa con cappa rossa, fino a Stefania Rocca in rosso cremisi. Per non parlare dell’inedita coppia Elio e Bianca Balti in mises a base di rosso per presentare al Lido la nuova collezione Ovs-Arts of Italy, che sarà in vendita dal 22 settembre, ispirata alle più famose opere liriche, lui in tabarro rosso su smoking nero e cilindro nero, lei con gonna in raso croccante con coda color fuoco modello Traviata.

Leggi anche:
Cardinale Bassetti positivo al Covid-19. "In questo momento vice con fede e speranza"

Il rosso è un colore elegantissimo, tanto che Valentino Garavani ha fatto del rosso il suo colore simbolo. Ma l’attuale direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli, nelle sue ultime proposte ha mostrato di essere alla ricerca di una nuova sfumatura del colore del fuoco e nella recente sfilata di haute couture ha preferito decisamente il fucsia alternato al rosa, nei toni vivaci dello straordinario abito piumato disegnato dallo stilista per Lady Gaga nell’occasione della presentazione del film A star is born, che ha debuttato fuori concorso a Venezia. Il fucsia è dunque uno dei colori più utilizzati nelle nuove proposte invernali. Tra l’altro il fucsia è una delle cromie più amate dagli stilisti.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti