Apple presenta il nuovo iPhone 12, le novità

Apple presenta il nuovo iPhone 12, le novità
13 ottobre 2020

Un iphone di nuova generazione, con una nuova forma e nuovi colori. E soprattutto con tante novità, quali il 5G. Il nuocvo modello è stato presentato da Tim Cook al keynote in streaming dallo Steve Jobs Theater di Cupertino. L’evento in streaming si è aperto con la presentazione di HomePod Mini, l’innovativo smart speaker lanciato da Apple. Il dispositivo è stato pensato sulla base di tre capisaldi: facilità di utilizzo, sinergia con gli altri device dell’ecosistema Apple e un occhio di riguardo verso la sicurezza e la privacy. È piccolo, di dimensione rotonda con la superficie retroilluminata e sarà venduto sia nella versione bianca che nera. Chiaramente la società punta tutto sull’integrazione con iPhone, iPad e Apple Watch per controllarlo, mandare messaggi, chiamare e altre funzioni. Sarà disponibile dal 6 novembre (con spedizione dal 16 novembre) a 99 dollari (circa 84 euro).

“Stiamo portando il 5G su iPhone”. Questa la frase con cui sono stati introdotti i nuovi iPhone 12, che quindi ufficialmente supporteranno il 5G, “l’inizio di un’era” per lo smartphone targato Apple. Sul palco il presidente e CEO di Verizon, Hans Vestberg. Il nuovo iPhone 12 ha un telaio in alluminio, un display da 6.1 pollici in super retina e un vetro resistente Corning in Ceramic Shield. Apple punta molto sulla velocità, con un motore neurale a 16 core, l’80% più veloce di prima e capace di effettuare undici trilioni di operazioni al secondo. Ideale anche per il gaming, tanto che è stato annunciata entro la fine dell’anno l’uscita di League of Legends esclusivamente su iPhone. Presenta un sistema a doppia fotocamera con una ultrawide da 12 MP, più un atro obiettivo da 12 MP con apertura f / 1.6. È stata migliorata la modalità notturna rispetto al suo predecessore.

“Sta nel palmo della mano”. Questa la presentazione dell’inedito iPhone Mini, che entrerà a far parte della gamma di iPhone 12. Si tratta dello smartphone 5G con lo schermo (5.4 pollici) più piccolo e leggero al mondo comunica Apple. La versione Mini sarà venduta a 699 dollari mentre iPhone 12 costerà 799 dollari. iPhone 12 Pro arriverà nei colori argento, grafite, oro, e pacific blue. La sua presentazione si è concentrata molto sulle prestazioni della tripla fotocamera, con un sistema professionale che si discosta da ogni dispositivo sul mercato. Ci sarà una fotocamera ultra wide da 12 MP, una wide da 12 MP con apertura f / 1.6 e un obiettivo a sette elementi più un teleobiettivo da 52 mm. Oltre a un teleobiettivo innovativo con lunghezza focale di 65 mm e zoom ottico in 2,5x. Sarà possibile scattare nel formato professionale Raw, con la modalità Apple ProRAW arriverà direttamente nell’app foto. Per quanto riguarda i video si potranno girare in Dolby Visioni HDR per la prima volta su smartphone. iPhone 12 Pro ha un display da 6.1 pollici e la versione Max da 6.7. Il primo costerà 999 dollari e il secondo 1099. Il preordine di iPhone 12 e Pro partirà venerdì 16 ottobre e saranno disponibili per il 23 ottobre. Per il Pro Max si dovrà attendere il 6 novembre per il preordine e il 13 novembre per la spedizione.

Leggi anche:
Coronavirus, stretta di governo. Mattarella: false notizie spingono a comportamenti irresponsabili
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti