Covid-19, Djokovic: “Sono positivo, rimarrò in quarantena due settimane”

Covid-19, Djokovic: “Sono positivo, rimarrò in quarantena due settimane”
Novak Djokovic
23 giugno 2020

Anche il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo, è positivo al coronavirus. Ad annunciarlo lo stesso tennista serbo che ha preso parte assieme ad altri tennisti risultati positivi all`Adria Tour, evento in due tappe (Belgrado e Zara) da lui promosso dal quale sono emersi già sei casi di coronavirus tutti dalla tappa di Zara: i tennisti Grigor Dimitrov, Borna Coric, Marco Panichi (uno degli allenatori di Djokovic), Christian Groh (allenatore di Dimitrov) e infine Viktor Troicki e sua moglie Aleksandra incinta, più l’autoisolamento forzato per Marin Cilic. Fermato a causa del focolaio della pandemia, il torneo esibizione di Zara ha suscitato numerose polemiche per la condotta dello stesso Djokovic il quale, invece di sottoporsi immediatamente al test, ha preferito far ritorno in Serbia dove ha effettuato gli accertamenti del caso.

“Ho fatto il test e sono positivo al virus, così come mia moglie Jelena mentre i nostri figli sono negativi”. Novak Djokovic annuncia così la sua positività al test del coronavirus. Il focolaio all’Adria Tour, il torneo svoltosi in Croazia dove diversi tennisti sono risultati contagiati.
“Abbiamo organizzato il torneo perché il virus si stava indebolendo – ha scritto il tennista serbo in un comunicato – Mi dispiace per le persone contagiate, spero nessuno abbia complicazioni”. “Stiamo imparando a conviverci. Speriamo che il tempo possa risolvere tutto e potremo vivere come prima. Rimarrò in quarantena due settimane. Ripeterò il test tra 5 giorni, il virus si diffonde ancora”. Il torneo Alpe Adria ha causato una vera e propria bufera dopo le positività dei tennisti Grigor Dimitrov, Borna Coric, di Marco Panichi (uno degli allenatori di Djokovic), Christian Groh (allenatore di Dimitrov), Viktor Troicki e sua moglie Aleksandra incinta, più l’autoisolamento forzato per Marin Cilic. “Abbiamo dimenticato l`Italia e messo a rischio migliaia di persone perché qualcuno voleva colpire la palla”, è l’attacco al tennista serbo dei media croati, “L`intera associazione tennistica croata ora deve dimettersi”, aggiunge un altro e c`è chi parla apertamente di offuscamento dell`immagine del campione Atp: “Quanto accaduto potrebbe scuotere la credibilità di Djokovic”.

Leggi anche:
Laureus Awards 2024, Djokovic è lo sportivo dell'anno
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti