Flavio Briatore supera un intervento cardiaco: “Importante la prevenzione”

Flavio Briatore supera un intervento cardiaco: “Importante la prevenzione”
Flavio Briatore
29 marzo 2024

Flavio Briatore è tornato sotto i riflettori dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. L’imprenditore e manager, noto per la sua presenza nel mondo degli affari e dell’intrattenimento, è stato operato il 19 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. Dopo alcuni giorni di degenza, Briatore è stato dimesso, annunciando la buona riuscita dell’operazione attraverso un video condiviso su Instagram.

L’intervento, definito mini-invasivo, è stato eseguito utilizzando la tecnica della toracotomia endoscopica, con circolazione extracorporea, come riportato da Adnkronos Salute. Briatore stesso ha voluto condividere la sua esperienza con i suoi follower sui social media, sottolineando l’importanza della prevenzione medica. “La prevenzione medica è fondamentale!”, ha dichiarato Briatore nel suo video, raccontando di come l’intervento sia stato necessario dopo un controllo di routine che ha rivelato la presenza di una massa benigna.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

“In questi dieci giorni sono stata accanto a Flavio per supportarlo e cercare di dargli tutta la forza necessaria per affrontare al meglio questo delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio”, ha scritto sul web Elisabetta, pubblicando l’immagine del numero della stanza dove era ricoverato Briatore e poi ancora la foto delle loro mani congiunte. “In cuor mio ho sempre saputo che sarebbe andato tutto bene, ma il forte bene e in senso di famiglia che ci legheranno per sempre non mi hanno fatto muovere da qui”, ha aggiunto la showgirl calabrese, parlando del dramma vissuto insieme all’ex compagno: “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme. Prendiamo questo momento per ricordarci di quanto tutto sia futile di fronte alla salute. Si torna a casa”.

Leggi anche:
Il toto tema della maturità 2024: tra autori classici e attualità scottanti

Il magnate ha elogiato il lavoro del professor Francesco Maisano e del team medico che lo ha assistito durante l’intervento e nel periodo di recupero. Briatore ha inoltre espresso la sua gratitudine nei confronti della sua ex moglie Elisabetta Gregoraci e del suo figlio, che sono stati al suo fianco durante questo momento delicato. “Non dobbiamo trascurarci”, ha sottolineato con forza, incoraggiando tutti a sottoporsi a controlli regolari per individuare eventuali problemi di salute in modo tempestivo. L’esperienza di Flavio Briatore offre un importante spunto di riflessione sull’importanza della salute e della prevenzione medica, ricordando a tutti quanto sia fondamentale prendersi cura di sé stessi e sottoporsi a controlli regolari per mantenere un benessere ottimale.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti