Le auto sbarcano su e-commerce, Toyota parte con Amazon

Le auto sbarcano su e-commerce, Toyota parte con Amazon
17 novembre 2015

Per la prima volta in Europa un’auto viene messa in vendita su una piattaforma e-commerce. Accade con Toyota che da oggi fino al 31 dicembre dà la possibilità di prenotare sul sito italiano di Amazon la nuova Aygo Amazon Edition. Si tratta di 50 automobili dotate di un allestimento sviluppato in collaborazione con l’azienda di Jeff Bezos. “L’innovazione tecnologica di Toyota arriva anche nel mondo dell’e-commerce con Aygo, l’auto della gamma Toyota che ha nel suo DNA divertimento, carattere e una personalità distintiva”, si legge in una nota congiunta dei due gruppi. “Crediamo nell’innovazione e nella tecnologia alla portata di tutti. Stiamo perseguendo obiettivi straordinari e inimmaginabili, ridisegnando il futuro del mercato dell’auto e non solo – dichiara Alberto Santilli, marketing strategy director di Toyota Motor Italia – La vettura potrà essere prenotata online in esclusiva sul sito di Amazon.it e poi ritirata presso la nostra rete di concessionari. Questa iniziativa conferma la centralità del cliente in ogni nostra attività. Abbiamo deciso di sposare questo progetto perché crediamo che, insieme ad Amazon, i nostri prodotti potranno essere, ancora di più, alla portata di tutti in qualsiasi momento”.

“Siamo entusiasti di poter offrire ai clienti di Amazon.it, grazie a questa collaborazione con Toyota, la Aygo Amazon Edition. I clienti potranno apprezzare dettagli distintivi come gli esclusivi interni in pelle, le particolari finiture come il tetto Carbon look, i cerchi in lega da 15″ Black, il tutto a un prezzo eccezionale”, ha dichiarato Francois Saugier, direttore EU Seller Service di Amazon. Il cliente potrà prenotare su Amazon.it la vettura versando 100 euro, considerato come acconto per l’acquisto dell’automobile. Il call center Toyota entrerà poi in contatto con il cliente per perfezionare l’acquisto. L’auto sarà poi consegnata entro 15 giorni lavorativi dal completamento del processo di acquisto con Toyota, presso la concessionaria scelta dal cliente. Al cliente online è data anche la possibilità di acquistare l’auto a rate tramite finanziamento Pay per drive.

Leggi anche:
Il Superbonus è costato 170 miliardi. Upb: pesante eredità su futuro
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti