Legale Piera Maggio: Olesya Rostova non è Denise Pipitone

Legale Piera Maggio: Olesya Rostova non è Denise Pipitone
7 aprile 2021

“I documenti del legale di Olesya Rostova sono arrivati. Da adesso in poi i nostri rapporti con loro si interrompono e passiamo tutto alla Procura di Marsala, sia in caso di risultato positivo che negativo”. Lo dice con un video sulla pagina Instagram del programma “Chi l’ha visto?” l’avvocato della famiglia di Denise Pipitone, Giacomo Frazzitta. Un Frazzitta molto serio ma lapidario che ieri ha partecipato alla tv russa per capire se Olesya Rostova sia effettivamente Denise, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo, il 1° settembre 2004.

L’avvocato Frazzitta specifica di avere ceduto alla richiesta della produzione di Let Them Talk, lo show russo che sta trattando la storia della giovane Olesya, per poter mettere velocemente un punto alla vicenda. Avviare una rogatoria internazionale, che avrebbe obbligato la produzione di Let Them Talk a condividere in privato l’esito dell’esame del DNA cui si è sottoposta Olesya, avrebbe richiesto almeno quattro mesi, spiega Frazzitta. È per evitare che il caso diventasse ancor più mediatico che l’avvocato di Piera Maggio ha accettato di partecipare in collegamento alla registrazione di Let Them Talk di ieri 6 aprile, una puntata che ha chiarito che Olesya non è Denise. Una puntata che farà cessare le speculazioni su questa storia dolorosa.

“Nessuna mia dichiarazione, tutto trasmesso in Procura”, sottolinea l’avvocato. “Leggo sui social ricostruzioni fantasiose e mie presunte dichiarazioni. Ribadisco di essermi limitato a trasmettere alla Procura di Marsala l’esito della documentazione scientifica che mi è stata inviata ieri e di non avere fatto alcun anticipazione circa l’esito degli esami sulla ragazza che sarà reso noto nel corso della trasmissione di stasera sulla tv russa”. Con queste ultime affermazioni, Frazzitta, legale dei genitori di Denise Pipitone, intende fare chiarezza sulle indiscrezioni secondo le quali lui avrebbe dichiarato che gli esami su Olesya escluderebbero con certezza che si tratti della bambina scomparsa a Mazara del Vallo. Questa sera Frazzitta sarà in diretta a “Chi l’ha visto?”

Leggi anche:
Usa ora sconsigliano viaggi in 116 paesi (Italia inclusa)
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti