Meghan incanta in abiti tradizionali, in visita alle isole Fiji

25 ottobre 2018

Sono pienamente consapevole della sfida rappresentata dal fatto di avere i mezzi per pagare questo livello di istruzione per numerose persone in tutto il mondo, me compresa. È grazie a borse di studio, a programmi di sostegno finanziario e a impieghi di studio-lavoro – dove i miei guadagni da un lavoro all’università andavano direttamente a coprire le mie tasse scolastiche – che sono stata in grado di frequentare l’università. E senza alcun dubbio, ne è valsa la pena”, ha affermato l’attrice nata a Los Angeles.

“Per le donne e ragazze nei paesi in via di sviluppo questo è vitale. Fornire loro l’accesso all’istruzione è la chiave dello sviluppo sociale ed economico”, ha aggiunto, annunciando la creazione di due borse di studio per incoraggiare le donne a portare avanti gli studi nel Pacifico. “Dieci e lode – ha scherzato il principe Harry, prendendo la parola dopo Meghan, per parlare dei cambiamenti climatici – pensavo di cavarmela, non c’è modo che io possa competere con mia moglie dopo questo”.

Leggi anche:
Ligabue risponde a Clerici: mai detto che sai di sugo

“Una delle più grandi sfide sono senza dubbio i cambiamenti climatici. Voi che vivete qui avete a che fare quotidianamente con questa minaccia. State vivendo i cambiamenti dei regimi climatici, cicloni feroci e aumento dei livelli del mare”, ha affermato Harry, annunciando la creazione di quattro borse di studio per finanziare la ricerca. E poi la visita al mercato di Suva per la duchessa Meghan, con l’apparato di sicurezza che ha dovuto mettere fine anzitempo alla passeggiata per i troppi fan presenti. La coppia reale, arrivata martedì alle Fiji, si recherà a Tonga giovedì, prima di raggiungere la Nuova Zelanda, da dove Harry e Meghan rientreranno a casa il 31 ottobre.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti