Milano Cortina 2026, scelto il logo ufficiale: sarà “Futura”

Milano Cortina 2026, scelto il logo ufficiale: sarà “Futura”
30 marzo 2021

Sarà “Futura” – un tocco sulla neve – il logo ufficiale delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. E` questo il risultato della consultazione che ha raccolto 870mila voti espressi da 169 nazioni: il logo vincitore è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa congiunta del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026. Futura ha avuto la meglio su “Dado” con ben il 75 per cento dei consensi.

E` un logo “devo dire emozionante”, come “emozionante è anche il video” che lo ha accompagnato, ha detto la nuova Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, commentando la vittoria di “Futura” su “Dado” come emblema dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. “Sono stata molto felice di vedere coinvolta una grande campionessa Deborah Compagnoni”, ha detto Vezzali commentando il video con cui il logo vincitore è stato annunciato, “E` un logo bello, che potrà raccontarci tante emozioni: faccio tanti in bocca al lupo, sono onorata di essere qui e di averlo visto”.

“Credo sia un logo molto elegante – ha detto invece Giovanni Malagò, presidente del Coni -. Sono contento che il Cio, gli stakeholder avessero già espresso la loro opinione. Credo sia qualcosa non solo da sostenere, ma da indossare, apripista verso una filosofia” nuova. Per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 “ci sono problematiche che ci sono in tutte le strutture e le organizzazioni” ha sottolineato Malagò, aggiungendo che “non c`è nulla di particolare, nelle ultime settimane molti nodi sono venuti al pettine. La parte sportiva, in assoluto, è quella che desta meno preoccupazioni”.

Leggi anche:
Il Palermo perde una grande occasione, 0-0 col Catanzaro
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti