Padre uccide i due figli gemelli e si suicida nel Lecchese

Padre uccide i due figli gemelli e si suicida nel Lecchese
27 giugno 2020

Un uomo di 45 anni, Mario B., ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni (Diego ed Elena) e poi si è suicidato. Il dramma è avvenuto in un’abitazione di Margno, in Valsassina (Lecco), dove la famiglia andava in villeggiatura. A fare la terribile scoperta, sembra intorno alle 7 di questa mattina, è stata la madre dei bambini che era rimasta nella casa della coppia a Gorgonzola (Milano) e che si è precipitata nell’abitazione di montagna dopo aver ricevuto un messaggio dall’uomo da cui si stava separando che le diceva che non avrebbe mai più rivisto i suoi figli.

Il padre avrebbe ucciso i due figli, maschio e femmina gemelli di 12 anni, nel corso della notte, per poi uccidersi, gettandosi dall’altissimo ponte della Vittoria a Maggio di Cremeno (Lecco), luogo poco lontano da dove si è consumato il duplice omicidio. Un viadotto, tra l’altro, tristemente noto in quanto negli anni teatro di innumerevoli suicidi. Appassionati di montagna, come l’intera famiglia, i due gemellini, che a febbraio avevano compiuto 12 anni, erano arrivati una settimana fa a Margno per trascorrere un periodo di vacanza in montagna. Anche ieri, venerdì, erano andati in gita ai Piani delle Betulle trascorrendo una giornata serena. La sera, come ha raccontato un vicino, erano in cortile a giocare spensierati. Nella notte la tragedia.

Leggi anche:
Consulta cancella Imu su case abusivamente occupate:"non va pagata"

Dopo aver ucciso i figli, Bressi ha scritto alla moglie e ha poi raggiunto il ponte della Vittoria per buttarsi nel fiume. Quando la madre è arrivata a Margno, è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto di ambulanza e carabinieri. Poco dopo, una nuova richiesta di intervento è arrivata da Cremeno dove era stato visto un uomo gettarsi dal ponte. In poco tempo è apparso chiaro che i due episodi erano strettamente e tragicamente legati tra loro. E così mentre gli uomini del Soccorso alpino e dei Vigili del Fuoco si sono messi alla ricerca dell’uomo, i carabinieri hanno iniziato a ricostruire la vicenda. Le indagini sono condotte dai carabinieri della locale Stazione insieme con i loro colleghi del Provinciale di Lecco intervenuti sul posto insieme con gli esperti della Scientifica e coordinate dal pm di Lecco, Andrea Figoni.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti