Psg battutto, Borussia Dortmund in finale di Champions

Psg battutto, Borussia Dortmund in finale di Champions
8 maggio 2024

E’ il Borussia Dortmund la prima finalista della Champions League 2023/24. Dopo aver vinto 1-0 in terra tedesca, il Borussia s’è ripetuto anche al Parco dei Principi: a decidere la partita il colpo di testa vincente di Mats Hummels, centrale di difesa bravo al 50esimo a seminare Beraldo su un corner calciato da Brandt e a indirizzare una partita che ha visto il PSG fare la partita in lungo e in largo senza però riuscire a segnare.

Primo tempo piuttosto equilibrato con Donnarumma miracoloso su Adeyemi. La squadra di Luis Enrique è scesa in campo nella ripresa con ben altro atteggiamento e ha collezionato un’occasione dopo l’altra. I sogni dei parigini nel secondo tempo si sono infranti per ben quattro volte contro un palo: uno clamoroso colpito da Zaire-Emery a pochi passi dalla linea di porta, un altro da Nuno Mendes con un tiro dalla distanza, un altro ancora da Mbappé e infine la sassata di Vitinha che s’è stampata sula traversa.

Il Borussia Dortmund ha trovato il gol sull’unica occasione a disposizione nella ripresa: farà discutere la decisione di Luis Enrique di preferire Beraldo a Skriniar perché è stato proprio il difensore brasiliano classe 2003 a perdere Hummels sulla rete che ha deciso la partita e ha spedito il Borussia Dortmund in finale di Champions League undici anni dopo l’ultima volta.

Leggi anche:
Sinner vola al terzo turno del Roland Garros
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti