ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Ridimensionatore del carattereAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Lettura: Roma, Polemica M5S-Giunta Gualtieri: i debiti li abbiamo trovati
Ridimensionatore del carattereAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
  • Multimedia
Search
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Hai già un account? Accedi
Seguici
ALTRE NEWSPolitica

Roma, Polemica M5S-Giunta Gualtieri: i debiti li abbiamo trovati

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2022 16:40
Redazione
Condividi
Condividi

Una memoria di Giunta dell’assessora capitolina al Bilancio Silvia Scozzese, in cui si evidenziano debiti fuori bilancio da 1,5 milioni di euro nei conti del Campidoglio, relativi a ritardi nei pagamenti e contenzioso a carico della Giunta Raggi, che potrebbero essere segnalati dall’attuale amministrazione alla Corte dei Conti. E’ l’oggetto di una polemica del M5S capitolino che etichetta le considerazioni dell’assessora al bilancio della Giunta Gualtieri come “esternazioni surreali e prive di fondamento”.

Giusto per rinfrescarle un po’ la memoria, nel corso della passata consiliatura – ricordano in una nota il capogruppo capitolino del M5S Linda Meleo e il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi Ecologia e Innovazione Antonio De Santis, ex assessori della Giunta Raggi – abbiamo pagato debiti per centinaia di milioni di euro risalenti perfino al 2007 e al 2008. Peraltro l’argomento dei debiti fuori bilancio rischia di diventare un vero e proprio ‘boomerang’ per la stessa Scozzese, dal momento che lei ha già ricoperto l’incarico di assessora al Bilancio di Roma Capitale durante l’amministrazione Marino – aggiungono gli esponenti di M5S e Lista Raggi – e non si rammentano eroiche gesta, in quel periodo, per sanare l’enorme buco finanziario a cui abbiamo dovuto porre rimedio noi successivamente”.

Roberto Gualtieri e Virginia Raggi

Nel corso di quell’esercizio finanziario, contestano gli ex assessori “una dubbia gestione delle somme urgenze comportò debiti fuori bilancio per 100 milioni di euro per i soli lavori pubblici, in prevalenza per azioni su edifici scolastici ed Edilizia residenziale pubblica. Dubbia gestione su cui sono state sporte denunce e che si sarebbe configurata come metodo per eludere gare e appalti, ossia procedure pubbliche previste dalle norme”. La presidente Pd della commissione capitolina Bilancio Giulia Tempesta ha annunciato che “nei prossimi giorni convocheremo la Commissione Bilancio per approfondire gli elementi emersi nella memoria di Giunta che riguarda i debiti fuori bilancio. Chiederemo la partecipazione della vicesindaco e assessora al Bilancio Silvia Scozzese per conoscere e valutare con attenzione gli elementi emersi in questi mesi e consentire così una precisa operazione di trasparenza che la città merita”. 

TAGGATO:Roberto GualtieriVirginia Raggi
Condividi questo articolo
Email Copia link Stampa
Articolo precedente Donbass senza tregua: ci giochiamo tutto come Putin
Articolo successivo Antonio Razzi in Romania per portare aiuti: “ma sono nella lista nera di Zelensky”

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Mi piace
0Segui:
0Segui:
0Segui:
MediumSegui:
QuoraSegui:
Pubblicità
Ad image
Pubblicità
Ad image

Articoli correlati

Forestali, sindacati incontrano Crocetta. Cisl soddisfatta

Di
Redazione

Mafia, Cassazione annulla condanna a ex sindaco del Trapanese

Di
Redazione

Terminelli, Pd-Ncd? Togliere foto Berlinguer da sedi

Di
Redazione
PoliticaVideo

Berlusconi: Salvini goleador, io regista

Di
Redazione
ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile
Gaetano Mineo

 

Iscrizione registro stampa tribunale di Palermo  22/2013 redazione@ilfogliettone.it

Editore
Il fogliettone società editoriale S.r.l.s.

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla

badge_FED
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Lettura: Roma, Polemica M5S-Giunta Gualtieri: i debiti li abbiamo trovati

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S