Sanità, a Cefalù una serie incontri su cure e terapie tumori

7 marzo 2014

“Prende il via domani (sabato 8 marzo) a Cefalù, il ciclo di “incontri in oncologia” organizzato dall’unità operativa di oncologia della Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù. Tre gli eventi programmati. Il primo è dedicato ai percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali  (Pdta) in oncologia; il secondo, che si terrà sabato 29 marzo, ai tumori rari e, infine, l’ultimo il 12 aprile alle “opportunità di confronto in oncologia: la salute del paziente oncologico”.

“Sarà un’occasione di confronto – ha detto il responsabile dell’oncologia di Cefalù, Massimiliano Spada – fra specialisti di diverse realtà sanitarie siciliane con lo scopo di individuare le migliori strategie diagnostico-terapeutiche. L’obiettivo è quello di ottenere significativi risultati clinici in termini di controllo di malattia e di sopravvivenza. Particolare attenzione sarà dedicata al percorso di umanizzazione nel rapporto con il paziente oncologico”.

I tre incontri, che consentono di accedere ai crediti formativi (ecm), si terranno nella sala conferenze della Villa dei Melograni (via Giubileo Magno, 2) con inizio alle ore 8.30.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it

Leggi anche:
Da depressione a impatti negativi sul lavoro, 50 effetti dei social


Commenti