
Fabio Grosso
Con cinque giornate ancora da disputare, il Sassuolo è matematicamente promosso in Serie A. La squadra neroverde, guidata da Fabio Grosso, torna così nella massima serie dopo appena un anno di assenza, grazie al pareggio dello Spezia contro il Mantova.
La svolta decisiva
Dopo la vittoria esterna del Sassuolo a Modena, l’unico risultato che avrebbe potuto rinviare la festa era un successo dello Spezia. Invece, i liguri hanno subito una rimonta dal Mantova, che li ha fermati sul 2-2, consegnando di fatto la promozione ai neroverdi.
Dopo la retrocessione della scorsa stagione, il Sassuolo ha dimostrato di essere una delle squadre più competitive del campionato di Serie B, mantenendo una posizione di vertice per gran parte del torneo. Ora, con cinque turni d’anticipo, può già festeggiare il ritorno in A, dove cercherà di riconquistare la stabilità persa nell’ultimo anno.
Ora che la promozione è assicurata, l’obiettivo per Grosso e i suoi è chiudere il campionato al primo posto, conquistando il titolo di campioni di Serie B. Intanto, la tifoseria neroverde può già esultare: la Serie A aspetta di nuovo il Sassuolo.