Singapore-New York: al via il volo diretto più lungo al mondo

15 ottobre 2018

Il record del volo commerciale più lungo al mondo torna nelle mani di Singapore Airlines sulla rotta Singapore e New York con un collegamento non-stop. Con il mese di ottobre 2018 hanno infatti preso il via i voli diretti che collegano Singapore all’aeroporto internazionale Newark Liberty. Dopo una prima fase con tre voli a settimana, i collegamenti sono schedulati giornalmente. Durata massima prevista: 18 ore e 45 minuti per coprire 16.700 chilometri ; la via più breve per collegare le due città.

Leggi anche:
Papa Bergoglio verso Cipro, primo viaggio con aereo ITA

“Sì, il volo Singapore-New York è un volo record in termini di durata – conferma Teck Hui Wong, general manager Italia di Singapore Airlines – Su questo volo sarà presente la Premium Economy Class, oltre ai prodotti Business Class su tutti i voli, rendendo in questo modo possibile ai passeggeri il massimo comfort durante tutto il viaggio, in modo da arrivare a Singapore o New York freschi e pronti per affrontare la giornata”. Il volo viene effettuato con il nuovo Airbus A350-900ULR, scelta che fa della compagnia il primo vettore al mondo ad utilizzare questo aeromobile ritenuto all’avanguardia: Singapore Airlines ne ha già ordinati altri 7. L’aereo sarà configurato con un layout a due classi, con 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class.

Ma il volo Singapore-New York segna per Singapore Airlines anche altre importanti novità. “Nel 2018 abbiamo introdotto nella nostra flotta molti nuovi aeromobili. – prosegue Teck Hui Wong – Da ottobre 2018 oltre ai nostri voli non-stop Ultra-long-range diretti da Singapore a New York, e opereremo voli diretti anche da Singapore a Los Angeles, oltre al volo diretto San Francisco-Singapore. In totale avremo 27 voli senza scalo tra Singapore e gli Stati Uniti”. Anche l’Italia è per Singapore Airlines un mercato importante da confermare e sviluppare.

Leggi anche:
Manovra, altri 2 miliardi per fisco e bollette. Sindacati in attesa

“Siamo molto soddisfatti della nostra performance all’interno del mercato italiano e naturalmente siamo grati ai passeggeri italiani che supportano Singapore Airlines da oltre 40 anni – conferma il general manager di Singapore Airlines – Tra Singapore e Milano operiamo 6 voli settimanali mentre tra Singapore e Roma i voli settimanali sono 4 nella stagione estiva e 3 nella stagione invernale. Ci colleghiamo via Singapore al Sud-est Asiatico, Malesia, Filippine, Indonesia, Vietnam, Myanmar e anche Australia e Nuova Zelanda. Il nostro network offre oltre cento destinazioni ai viaggiatori italiani”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti