Vince Hamilton su Verstappen e Vettel: “Non so perché le Ferrari siano sparite”

Vince Hamilton su Verstappen e Vettel: “Non so perché le Ferrari siano sparite”
Lewis Hamilton
16 settembre 2018

Sessantanovesima vittoria in carriera per Lewis Hamilton (-22 da Michael Schumacher) che conquista il Gp di Singapore, quindicesimo appuntamento del calendario di Formula1 (su 21). Il britannico della Mercedes ha controllato la gara fin dalla partenza chiudendo davanti alla Red Bull di Verstappen ed alla Ferrari di Sebastian Vettel.

Unico brivido della gara proprio il sorpasso in avvio di Vettel su Verstappen. Olandese che nel gioco dei pit stop si riprende il secondo posto. Quarto posto per Vallteri Bottas. Poi Raikkonen, Ricciardo, Alonso. In classifica il distacco tra Hamilton e Vettel sale a quaranta punti dopo la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di Hamilton. Prossimo appuntamento il 30 settembre a Soci per il Gp di Russia.

VETTEL  “Nel complesso oggi non eravamo abbastanza veloci e non avevamo il passo gara. Però credo anche che abbiamo cercato di essere vicini ad inizio gara, ma le cose non hanno funzionato”. Così Sebastian Vettel commenta il suo terzo posto al termie del Gp di Singapore di F1. “Ho fatto una gara diversa rispetto agli altri, con delle gomme diverse e non ero molto convinto che potessimo arrivare alla fine. Però tornare ai box non era un`opzione perché avrei perso troppo tempo, e quindi ci siamo concentrati sul portare la macchina al traguardo. Chiaramente perdere punti non aiuta. Ma per il modo in cui abbiamo gareggiato oggi non c`era opportunità, forse non eravamo neanche abbastanza veloci. In questo weekend non abbiamo tirato fuori il massimo dal nostro pacchetto”.

HAMILTON Week end perfetto per Lewis Hamilton che, oltre alla pole, infila un Gp perfetto, in testa dalla prima all’utima curva. “E` stata una gara dura – dice il britannico a fine gara – Bellissima partenza, il team non ha mai mollato, non ha mai smesso di credere in me e in Valtteri e nelle nostre qualità. E` stata davvero una benedizione, è stata una gara lunga, mi è sembrata la più lunga della mia vita e sono contento che sia finita. Max ha lottato molto bene, mi ha dato filo da torcere”.

Quanto al week end aggiunge: “Mi sento un privilegiato. Al giro 38 ho avuto un po` di sfortuna con il traffico, chi avevo davanti si è spostato da una parte all`altra. Max ha avuto un po` di fortuna per il punto in cui si è trovato nella pista, gli altri non mi facevano passare e lui si è avvicinato tantissimo. Mi si è fermato il cuore per un attimo, ma sono riuscito ad uscirne. Poi ho spinto e siamo usciti da quella situazione. Hanno lottato molto bene le Ferrari in questo weekend, poi non so perché siano sparite in gara. Però noi dobbiamo fare il nostro lavoro”.

RAIKKONEN  “Superare Bottas? Era impossibile a meno di un suo errore, mi sono accontentato della quinta posizione”. Kimi Raikkonen commenta così il suo quinto posto al termine del Gran Premio di Singapore, quindicesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1. “Ho iniziato a soffrire con le gomme stando dietro gli scarichi di Bottas – ha dichiarato il finlandese ai microfoni Sky – Mi sono avvicinato piu’ volte ma non e’ servito a causa del degrado gomme, cosa normale con la Formula 1 di questi tempi”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti