“TORNO AL PARADISO DELLE SIGNORE L’ANNO PROSSIMO”: è tutto vero | Lacrime, urla e stupore anche tra gli stessi attori
Il Paradiso delle Signore (RaiPlay) IlFogliettone
Novità importanti a “Il Paradiso delle Signore” con un personaggio che ritroveremo in scena la prossima stagione.
“Il Paradiso delle Signore” è una popolare soap opera italiana, ambientata inizialmente negli anni ’50 e ’60 a Milano, incentrata sulle vicende del grande magazzino omonimo e delle persone che vi lavorano e lo frequentano. La trama generale segue le storie intrecciate di amori, rivalità, sogni e cambiamenti sociali dell’epoca, con un focus particolare sulle figure femminili e sulla loro emancipazione.
La serie è amata dal pubblico per diversi motivi. Innanzitutto, la ricostruzione accurata dell’Italia del boom economico e del fermento sociale crea un’atmosfera affascinante e nostalgica. I personaggi sono ben delineati e le loro storie coinvolgenti, capaci di suscitare empatia e partecipazione negli spettatori. Inoltre, la narrazione affronta temi universali come l’amore, l’amicizia, il lavoro e la famiglia.
Attualmente, “Il Paradiso delle Signore” va in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio su Rai 1. I fan dovranno attendere settembre 2025 per la decima stagione. La soap è diventata un appuntamento fisso per molti telespettatori, che apprezzano la sua capacità di intrattenere con storie avvincenti e personaggi memorabili.
Attori che hanno lasciato la soap
Nel corso delle stagioni de “Il Paradiso delle Signore”, diversi personaggi hanno lasciato la soap per scelte narrative o degli attori. Tra i protagonisti delle prime stagioni, Teresa Iorio (Giusy Buscemi) e Pietro Mori (Andrea Savorelli nella prima serie e Marco Bonini nel ritorno) hanno avuto un ruolo centrale e le loro uscite hanno segnato svolte importanti nella trama. Altri personaggi, come Andreina Mandelli (Alice Torriani) e Clelia Calligaris (Enrica Pintore) hanno concluso i rispettivi archi narrativi.
La serie è stata inoltre colpita da gravi lutti. Nel giro di poche settimane, sono scomparsi tre attori che hanno fatto parte del cast: Pietro Genuardi, che interpretava Armando Ferraris, Andrea Savorelli, il primo interprete di Pietro Conti, e Valentina Tomada. La scomparsa di questi attori ha profondamente addolorato i fan e i colleghi della soap.

La fake news su Pietro Masotti
Una notizia falsa e del tutto infondata, diffusa online e che riguardava la presenta scomparsa di uno dei personaggi più amati, ha generato confusione e preoccupazione tra i numerosi fan de “Il Paradiso delle Signore”. A ristabilire la verità è intervenuto direttamente uno degli attori cardine della popolare soap di Rai Uno, Pietro Masotti.
Appena venuto a conoscenza della bufala che lo riguardava e del conseguente turbamento dei suoi affezionati sostenitori, l’attore non ha esitato a esprimere con fermezza il proprio disappunto verso chi ha orchestrato tale inganno, presumibilmente alla ricerca di facile visibilità. Con un commento lapidario e inequivocabile sotto il post della fake news Masotti ha definito l’indiscrezione “Ridicola!“. Certamente il personaggio di Marcello sarà ancora protagonista nella decima stagione de “Il Paradiso delle Signore”.
