Amici, la confessione piccantissima dell’ex allievo: “L’ho fatto nei camerini con lui…” | Chissà se qualcuno se n’è accorto

Amici - Ilfogliettone.it

Amici - Ilfogliettone.it (Fonte Pinterest)

La confessione bollente sui camerini viene fuori durante il gioco “obbligo o verità” con l’amico.

Nel mondo dello spettacolo le curiosità e gli aneddoti di backstage non mancano mai, ma quando è lo stesso protagonista a vuotare il sacco, il tutto acquista un fascino ancora più irresistibile. È quello che è successo a Stefano De Martino, conduttore di punta di Rai Uno, durante un episodio del podcast condotto dall’amico e collega Marcello Sacchetta. Un gioco tra amici si è trasformato in una rivelazione inaspettata.

Durante la puntata, i due ballerini e amici di lunga data hanno deciso di divertirsi con il gioco del “non ho mai”, un passatempo che spesso porta a galla segreti curiosi. Quando è comparsa la frase “Non ho mai fatto l’amore nei camerini”, la reazione è stata immediata: una risata complice, un momento di silenzio eloquente e poi, con un sorso simbolico, De Martino ha confermato la “colpa”.

Non si è trattato solo di una risposta affermativa, ma di una vera e propria confessione ironica e, al tempo stesso, rivelatrice. Stefano ha raccontato di come la vicinanza e la quotidianità vissuta con Sacchetta nei camerini abbiano creato un ambiente così familiare da far diventare quel luogo il teatro di episodi più intimi. In modo scherzoso, ha accennato a un incontro a due, sottolineando l’amicizia che li lega con toni ironici e volutamente ambigui.

Il racconto è stato condito da un tono leggero, spostando l’attenzione all’estero “per togliere l’imbarazzo”, come ha detto lui stesso. L’intento era quello di non prendersi troppo sul serio e di condividere con il pubblico un pezzo della loro vita artistica fatta non solo di prove e performance, ma anche di legami profondi e momenti esilaranti.

Camerini trasformati in una casa

Stefano ha poi raccontato quanto il camerino fosse diventato per lui una seconda casa. Trascorrere giornate intere in quello spazio lo aveva portato a viverlo con naturalezza, fino a trasformarlo in un ambiente vissuto intensamente, in cui cambiarsi, rilassarsi, mangiare e anche coltivare relazioni più personali. Non è difficile, dunque, immaginare come possa esserci stato spazio anche per momenti di intimità.

Ma il podcast non è stato solo occasione per raccontare qualche episodio piccante. De Martino ha colto il momento anche per riflettere sul cambiamento nel modo di vivere i camerini. Da giovane disordinato a uomo ordinato, ha ammesso di aver lasciato spesso i camerini in condizioni disastrose. Oggi invece, dice di essere diventato molto più attento, selettivo e preciso.

Stefano De Martino - (instagram) - IlFogliettone.it (2)
Stefano De Martino – (instagram) – IlFogliettone.it (2)

Una vita tra tournée e televisione

Il racconto è stato anche uno spaccato di vita da artista: tournée in America, giorni e notti nei camerini, prove estenuanti e la necessità di avere tutto a portata di mano. De Martino ha rivelato come in certi periodi avesse più oggetti in camerino che a casa, tanto da trasformare una semplice sedia in un armadio improvvisato. Un ritratto che avvicina il personaggio pubblico alla sua dimensione più umana.

Alla fine, la confessione di De Martino non ha fatto altro che confermare quanto il suo stile comunicativo sia apprezzato: diretto, sincero, ma sempre con quella punta di ironia che gli consente di raccontare anche le storie più insolite senza mai apparire volgare. Una dimostrazione che il successo si costruisce anche mostrando le proprie fragilità e i momenti di leggerezza, quelli che tutti, almeno una volta, abbiamo vissuto.