Berlusconi resta in intensiva ma “miglioramento costante”

Berlusconi resta in intensiva ma “miglioramento costante”
Piersilvio Berlusconi
13 aprile 2023

Resta in terapia intensiva, Silvio Berlusconi, ma il “miglioramento” è definito “costante”, grazie alla “forza” e all'”impegno” dell’ex premier. Lo dice il bollettino medico diffuso dai medici del San Raffaele, e lo dice il figlio Pier Silvio, anche oggi in visita come la sorella Marina e il fratello Luigi. “Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo”, si legge nel bollettino firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, i sanitari che lo hanno in cura nel reparto di terapia intensiva dove è ricoverato da 9 giorni per una polmonite collegata alla leucemia cronica mielomonocitica da cui è affetto.

Anche Luigi, da dietro il vetro della macchina, assicura che il padre “sta bene”, mentre sceglie di parlare Pier Silvio, dopo essersi trattenuto per un’oretta col padre. Dice di averlo trovato “di buon umore”, racconta che ha addirittura visto la partita di Champions vinta dal ‘suo’ Milan e il Napoli. Ma soprattutto si dice “ammirato dalla forza e dall’impegno di mio papà, ancora una volta sta lavorando per recuperare: ve lo dico veramente, è un esempio. Si sta impegnando ed è in prospettiva con il suo pensiero”. Ma Pier Silvio invita anche alla cautela: “È chiaro che è in un ambito intensivo e questa è una cosa che va tenuta in considerazione e rispettata adesso. Sta migliorando – ha detto – ma i medici mi dicono che in un ambito intensivo, quindi, per favore, cautela nel parlare e rispetto”.

Leggi anche:
Tensione Italia-Spagna su aborto, Meloni replica a ministra Madrid

Oggi intanto un altro striscione per l’ex premier è stato legato alla cancellata dell’ospedale: “Forza Silvio, ce la farai. Tutta Napoli è con te”, scrive Antonio, operatore ecologico in pensione, che lascia anche un’immagine della Madonna e un lumino: “E’ una persona che ha fatto del bene, speriamo che la Madonna lo salvi”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti