È morta Maria Giovanna Maglie, aveva 70 anni

È morta Maria Giovanna Maglie, aveva 70 anni
Maria Giovanna Maglie
23 maggio 2023

È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie, 70 anni. Da tempo aveva problemi di salute. A dare la notizia del decesso è stata Francesca Chaouqui. “E’ tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

La giornalista s’è spenta dopo un lungo ricovero. Era stata lei stessa a informare di aver avuto complicanze mediche alla fine del 2022 a causa di un problema al cuore per il quale era stata sottoposta a un intervento chirurgico. Purtroppo, quell’intervento aveva causato degli strascichi gravi, inclusa un’anemia violentissima. Dal momento del ricovero, la giornalista non è mai uscire dall’ospedale. Le cause primarie del ricovero erano state spiegate da lei stessa come “un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”. Il malore è sopraggiunto nell’opinionista durante uno dei suoi tanti collegamenti televisivi con i programmi di informazione politica: “Ho avuto un malore che ho cercato di mascherare. Ho concluso il collegamento e poi ho spiegato che avevo bisogno di staccare. Non so nemmeno se ne siano accorti gli spettatori”.

L’ultimo intervento di Maglie su Twitter, social dove era molto attiva, risaliva al 12 febbraio, nel periodo del Festival di Sanremo e delle elezioni regionali in Lombardia: “Sopravvissuti all’occhio a forma di euro di Amadeus? Al corpus della Ferragni? Al fatto che le canzoni ascoltabili avessero almeno 50 anni? Siete sfiniti e scontenti? Bene andate a rinfrescarvi il cervello di tanto vecchiume votando per il centrodestra. Io voto Lega”.

Leggi anche:
Migranti, la Finlandia approva una controversa legge. E' polemica
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti