Golf, a Palermo la prima tappa del Babatour. I risultati

Golf, a Palermo la prima tappa del Babatour. I risultati
14 febbraio 2017

Entra nel vivo l’attività agonistica del Villa Airoldi Golf Club. Nell’ultimo fine settimana si è infatti disputata una delle tante gare in programma nel 2017 che avranno una finale nazionale alla quale accederanno i vincitori delle diverse categorie. Domenica è stata la volta della prima tappa, sulle cinque in programma nel circolo palermitano, del Babatour, ovvero quello che gli organizzatori definiscono il più grande campionato Amateur d’Italia. A rendere ancor più interessante la gara, che ha visto al via oltre cinquanta golfisti, la vittoria della golfista di Bagheria Rosanna Panno, una delle tre donne in gara, classificatasi 1° netto di seconda categoria. Il primo lordo è stato invece l’atleta di punta del Villa Airoldi Golf Club, ovvero Biagio Caramanna.

1° netto Dario Cangemi e 1° lady la giovanissima Giorgia Popolizio. Diverse, intanto, le iniziative che il Villa Airoldi Golf Club ha deciso di varare per cercare di avvicinare ancor più praticanti ad uno sport che nella nostra città si può “praticare dietro casa”. Palermo è, infatti, l’unica città al mondo ad avere un campo da golf a pochi passi dal centro, cosa che in tantissimi ci invidiano e che permette al sodalizio palermitano di essere il primo in Sicilia per numero di praticanti. Ancora per qualche giorno sarà infatti possibile usufruire della promozione di San Valentino che permette ad una coppia di iniziare a giocare a golf prendendo lezioni per un mese facendo pagare solo uno dei due componenti. Il Villa Airoldi Golf Club ha inoltre deciso di varare una promozione per i nuovi soci che avrà validità per il primo anno e che permetterà di giocare sul green del circolo di piazza Leoni ad un costo decisamente competitivo anche per dimostrare che non è vero che il golf è uno sport solo per ricchi ma che lo si può praticare a costi contenuti.

Circuito Babatour 1° tappa risultati: 1° lordo Biagio Caramanna, Prima Categoria 1° netto Dario Cangemi, 2° netto Antonino Restivo, Seconda Categoria 1° netto Rosanna Panno, 2° netto Salvatore Mineo, 1° Lady Giorgia Popolizio.

Leggi anche:
Doping, la Russia bandita da Olimpiadi e Campionati mondo
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti