Gp Eifel, pole per Bottas su Hamilton. Leclerc quarto

Gp Eifel, pole per Bottas su Hamilton. Leclerc quarto
Valtteri Bottas
10 ottobre 2020

Prima fila tutta Mercedes al Gp dell’Eifel sul circuito del Nurburgring, in Germania. Pole position per Valtteri Bottas davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. La Ferrari c’è con la quarta posizione di Charles Leclerc dietro la Red Bull di Max Verstappen. Albon, Ricciardi, Ocon, Norris, Perez e Sainz chiudono la top ten. rosegue la striscia negativa nelle qualifiche di Sebastian Vettel in questo 2020: il tedesco non va oltre l’11° tempo al Nurburgring e viene eliminato per la settima volta in stagione nel Q2.

VETTEL

Sebastian Vettel è stato eliminato al Q2 nelle qualifiche del GP dell’Eifel. Domenica il tedesco della Ferrari scatterà dall’11esima posizione. “Senz’altro con la macchina che ho non potevo fare di più – ha spiegato Vettel ai microfoni di Sky Sport -. Parto 11° e cercherò di trarre il miglior risultato possibile. Magari partire non con le soft sarà un vantaggio per la gara. La macchina in questo weekend non è male dal punto di vista aerodinamico, l’ultima volta che abbiamo avuto un carico simile era in Ungheria. Dovremmo andare più forte. Peccato non aver capitalizzato in queste qualifiche. Gomme? Vedremo domani che strategia avere”.

LECLERC

Charles Leclerc è soddisfatto per la seconda fila conquistata al Gp dell’Eifel in programma domani sul circuito del Nuerburgring. “Bel risultato, sono contento. Non ce lo aspettavamo – sottolinea il monegasco – avevamo un update piccolo ma siamo nella giusta direzione ed è questo che dobbiamo fare, piccoli step alla volta. Buon giro, ho approfittato che non c’erano le libere. Buon bilanciamento e buon lavoro. E’ stata una sorpresa aver fatto bene con le temperature basse, di solito non andavamo forte, mentre oggi sì. Siamo felici. Non so cosa aspettarmi, partiamo tutti in incognito perché non abbiamo dati sul run lungo. Spero che la nostra parte della pista non sia sporca: con una buona partenza tutto è possibile”.

Leggi anche:
Champions, Zenit-Juventus 0-1: colpo di Kulusevski
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti