Il coronavirus nel mondo, alcune immagini

7 aprile 2020

Alcune immagini dal mondo sull’emergenza coronavirus il 7 aprile.

MESSICO
Una cucciola di tigre nata durante la quarantena all’Africa Bio Zoo di Cordoba, nello Stato messicano di Veracruz, è stata chiamata “Covid”. “È un virus che è venuto per insegnarci a prenderci cura di noi stessi. È doloroso, vero, ma ci sta insegnando a rivedere molte cose. È un nome di speranza. Questo è Covid'”, ha sottolineato il proprietario dello zoo, Gonzalo Rodriguez.

CINA
Finalmente la Cina, primo paese in lockdown e tra i più colpiti dal coronavirus, non ha riportato nuovi decessi in 24 ore. È la prima volta da quando il Dragone ha iniziato a pubblicare le statistiche sul virus. Nessun nuovo caso, se non quelli “importati” che sarebbero 32, e nessun caso sospetto.

INDIA
Intanto in India medicinali e cibo ai malati di Covid 19 li porta un robot. Ancora una volta la tecnologia viene in aiuto per combattere il virus, che a causa dell alta contagiosità si diffonde rapidamente, soprattutto negli ospedali se non vengono usate protezioni adeguate.

GERMANIA
La Bundesliga torna in campo. Le sedute di allenamento sono state organizzate dai club in modo da garantire le distanze. Allenamenti a fasce orarie, utilizzando diversi campi e con piccoli gruppi in cui non è previsto il contatto.

Leggi anche:
L'estenuante lavoro degli sminatori nei campi ucraini

GIAPPONE
Pikotaro, il comico giapponese nel 2016 conquistò il mondo con il suo tormentone Pen-Pineapple-Apple-Penmondo, torna per reintepretare il suo successo in versione anti coronavirus. Si intitola PPAP 2020.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti