Italian Pro Tour 2017, Campionato Nazionale Open a Cervia

Italian Pro Tour 2017, Campionato Nazionale Open a Cervia
29 marzo 2017

“L`Italia si è aggiudicata la Ryder Cup 2022 per propri meriti e nessuno potrà togliercela”. L`ha affermato Franco Chimenti, presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf, in occasione dell`ufficializzazione del calendario dell`Italian Pro Tour 2017, circuito di gare nazionali e internazionali che si aprirà con il Campionato Nazionale Open (5-8 aprile, Adriatic Golf Club Cervia). Franco Chimenti ha sottolineato come l`Italian Pro Tour “rivesta da anni un ruolo decisivo per accrescere la competitività dei nostri giocatori. La Federazione Italiana Golf abbia raggiunto risultati esaltanti. Il Board della Ryder Cup Europe ha scelto l`Italia, riconoscendone le potenzialità, puntando sull`unicità di Roma”.
Per Gian Paolo Montali, nominato anche direttore tecnico delle squadre nazionali, l`Italian Pro Tour “è un segnale di cambiamento da parte del golf italiano perché dimostra che il progetto Ryder Cup 2022 abbraccerà tutto il Paese Italia”.

L`undicesima stagione dell`Italian Pro Tour è stata illustrata da Alessandro Rogato, presidente dell’Open d’Italia, che ha evidenziato l`importanza di questo circuito per “la crescita dei nostri giocatori e lo sviluppo del movimento professionistico”. Verranno disputate 9 gare internazionali dei principali circuiti europei. Due le tappe italiane dell`European Tour: “The Rocco Forte Open – Verdura, Sicily”, che si giocherà dal 18 al 21 maggio sul percorso siciliano del Verdura Resort, e il 74° Open d`Italia, il primo nella storia del golf italiano con montepremi da 7 milioni di dollari, dal 12 al 15 ottobre sul percorso torinese del Royal Park I Roveri. Luca Coffari ha dato appuntamento a tutti all`Adriatic Golf Club Cervia per il Campionato Nazionale Open, giunto alla 78esima edizione. Filippo Bergamaschi scenderà in campo da detentore del titolo. L`Italian Pro Tour e l`Open d`Italia si sono legati a un progetto benefico. Sarà la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, di cui è Presidente Donna Allegra Agnelli.

Leggi anche:
Brescia-Lecce 3-0, la cura Corini funziona
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti