ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Ridimensionatore del carattereAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Lettura: Le onde spettacolari di Pe’ahi per il Big Wave Tour
Ridimensionatore del carattereAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
  • Multimedia
Search
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Hai già un account? Accedi
Seguici
SportVideo

Le onde spettacolari di Pe’ahi per il Big Wave Tour

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2017 17:09
Redazione
Condividi
Ian Walsh of Maui, Hawaii (pictured) placing runner up during Semifinals Heat 2 at the Peahi Challenge on Sunday December 6, 2015.
Condividi

La tempesta perfetta per l’onda perfetta. La seconda tappa del Big Wave Tour della World Surf League ha fatto scalo alle Hawaii radunando l’olimpo del surf internazionale, campioni lanciati a cavalcare onde assolutamente spettacolari a Pe’ahi, sulla costa settentrionale dell’isola di Maui, la seconda più grande dell’arcipelago hawaiano. È stato Jack London, cercatore d’oro, marinaio, vagabondo delle stelle, pugile, pescatore clandestino di ostriche, cacciatore di foche, reporter di guerra e grande romanziere, l’autore di “Martin Eden” e di “Zanna Bianca”, a raccontare a tutto il mondo, in “La crociera dello Snark” nel Mari del Sud, le meraviglie del surf, sport iniziatico e regale dei guerrieri polinesiani, quel correre folle e inebriante sul dorso ribollente delle onde, su “quell’accavallarsi di spuma e di un bianco ribollire, sulla cresta instabile, vorticosa, che crolla, impende e ricade”, come scrisse, primo e impareggiabile, lo stesso London.[irp]

Non stupisce quindi che due enfants du pays, Ian Walsh e Paige Alms, abbiano vinto nelle rispettive categorie maschile e femminile la seconda tappa hawaiana del Big Wave Tour. “Tutti hanno surfato molto bene” riconosce cavallerescamente Walsh, “è stato un piacere stare in acqua con loro. Era appassionante osservare ogni manche mentre le onde diventavano sempre più grandi e più belle. Sembrava di vivere una di quelle giornate di surf davvero epiche. Mi sento gratificato e felice”. Sulla stessa lunghezza d’onda, è il caso di dire, anche la vincitrice del trofeo femminile. “Valutavamo con ansia le previsioni meteo” spiega la Page, “chiedendoci se sarebbe stata una buona giornata. Alla fine, si è rivelata uno spettacolo straordinario. Grazie Pe’ahi”. E grazie anche a Jack “the Wolf” London per averci fatto conoscere, e amare, il surf.[irp]

TAGGATO:Big Wave TourHawaiiondePe'ahiworld surf league
Condividi questo articolo
Email Copia link Stampa
Articolo precedente L’allarme dell’Onu: mai così alta la concentrazione di CO2
Articolo successivo Le big vincono sempre ma è un campionato per pochi

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Mi piace
0Segui:
0Segui:
0Segui:
Pubblicità
Ad image

Da leggere

ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile
Gaetano Mineo

 

Iscrizione registro stampa tribunale di Palermo  22/2013 redazione@ilfogliettone.it

Editore
Il fogliettone società editoriale S.r.l.s.

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla

badge_FED
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Lettura: Le onde spettacolari di Pe’ahi per il Big Wave Tour

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S