Mancini: vittoria dedicata a tutti coloro che soffrono

Mancini: vittoria dedicata a tutti coloro che soffrono
Roberto Mancini
17 giugno 2021

Una vittoria dedicata alle persone che soffrono. Lo dice Roberto Mancini dopo la vittoria contro la Svizzera che vale gli ottavi di finale. “La Svizzera è una squadra forte. E’ stata una partita durissima. Avremmo potuto far gol prima, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire ma alla fine è una vittoria meritata” dice Mancini. “L’abbiamo vinta pensando di volerla vincere a tutti i costi. Li abbiamo presi alti, abbiamo avuto occasioni. I ragazzi sono stati bravissimi. Era la seconda partita in cinque giorni, un gran caldo. Hanno speso tanto”.

La Nazionale ha anche cambiato sistema di gioco: “E’ un cambio di sistema per stare un po’ più tranquilli. Avevamo speso tanto e avevano bisogno di rifiatare un po’”. Preoccupano le condizioni di Chiellini. “Speriamo non sia niente di grave. Vedremo domani”. Con il Galles domenica per il primo posto nel girone. “Noi dobbiamo giocare per vincere anche la prossima. Vedremo quello che accadrà”. La dedica: “Io la dedico a tutti quanti. Alle persone che soffrono, a tutti gli italiani che soffrono in questo momento”.

LOCATELLI

Nel postpartita di Italia-Svizzera, secondo match degli azzurri nella fase a gironi di Euro2020 terminata con successo per 3-0 dei padroni di casa, ha parlato dai microfoni di SkySport Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo `man of the match` dell`Olimpico: “C`è stato tanto lavoro dietro a questa gara. Sono orgoglioso. Faccio parte di un gruppo fantastico e sono felice di essere qui. Grazie al lavoro ci sono arrivato. Il primo gol è stato bellissimo con l`assist del mio amico Berardi. La dedica per la mia fidanzata e i miei genitori. Il secondo gol è per tutti i tifosi che hanno sofferto. Di solito non accompagno così l`azione ma ho avuto un pizzico di follia e ho chiuso l`azione. Il futuro? Non voglio farmi troppi viaggi mentali. Mi godo la serata”.

Leggi anche:
La Zecca dello Stato conia le medaglie di Inter Campione d'Italia

BERARDI

“Io e Manuel ci conosciamo benissimo, è stato bravo a darmi la palla e a continuare l`azione. Sono contentissimo per lui, ha fatto una grande partita e questo gruppo è fantastico, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali. Noi ogni partita cerchiamo di dare il 100%, ora arriva una partita importante e cercheremo di fare bene e vincere”. Così Domenico Berardi a commentare la vittoria dell’Italia sulla Svizzera. Qual è il segreto del tridente? “Allenandoci in settimana cerchiamo di migliorarci. Davanti ci sono campioni come Immobile, Insigne, Belotti, Chiesa, siamo tutti forti e chi gioca fa bene”.

ACERBI

“Non ho avuto neanche il tempo di fare riscaldamento. Ero già pronto. Devi stare sul pezzo per aiutare la squadra. Chi entra fa bene e questa è la forza del nostro gruppo. E questo si è visto stasera”. Così Francesco Acerbi subentrato praticamente a freddo dopo l’infortunio di Chiellini. “Continuiamo a vincere. Cerchiamo sempre di attaccare e difendere da squadra perché così subisci pochi gol e ne fai tanti. Questo è il nostro gruppo, è da tante partite che facciamo così”. “Il gruppo fa la differenza sempre. Noi abbiamo i singoli e il gruppo. Ci sono tre-quattro squadre più attrezzate ma noi abbiamo qualcosa in più nell’aria. Sognare non costa nulla”.

BARELLA

Nicolò Barella, ai microfoni della Rai, commenta la netta vittoria contro la Svizzera: “In campo si vede che il gruppo è compatto, c’è una bellissima atmosfera in campo e fuori. Riusciamo a vincere e convincere. Non è detto che esca Locatelli per Verratti, posso uscire anche io (ride, ndr). Chiunque giochi fa bene, tutto questo in campo ci aiuta. Con il Galles la giocheremo per vincere, questa è la nostra mentalità e sarebbe un`iniezione di fiducia vincerle tutte. Questo è il miglior Barella? Le valutazioni le fate voi, io cerco di aiutare la squadra e mi fa piacere che segnino i miei compagni, non mi serve fare gol per essere felice”.

Leggi anche:
Inter-Torino, in A per la prima volta terna arbitri al femminile
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti