“Nitrito”, il nuovo capitolo di Nada: dopo 5 anni, l’atteso album di inediti

Nada
Dopo cinque anni di silenzio discografico, Nada sta per regalarci un nuovo capitolo della sua carriera artistica. Venerdì 9 maggio arriva infatti “Nitrito”, il suo ultimo lavoro di inediti, un disco che promette di incantare come solo lei sa fare. Registrato negli studi J&J di Bristol, Regno Unito, il disco segna un ritorno atteso a cinque anni dall’ultimo lavoro, La paura va via da sé se i pensieri brillano (2022), e si preannuncia come un’opera intensa e innovativa.
Anticipato dai singoli “Un giorno da regalare” e “Una notte che arriva”, Nitrito sarà accompagnato dal lancio del brano “Bella”, terzo estratto in rotazione radiofonica dal giorno dell’uscita, con un videoclip pronto a catturare l’attenzione dei fan. In parallelo, Nada darà il via al tour 2025, con la data d’esordio fissata per mercoledì 14 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in full band. Il concerto aprirà la strada a ulteriori appuntamenti che anticiperanno il tour estivo, i cui dettagli saranno svelati a breve.
La collaborazione con John Parish, nume tutelare del suono alternativo, si conferma pilastro della carriera di Nada. Da Tutto l’amore che mi manca (2004), recentemente ripubblicato in vinile e CD con l’aggiunta di “Senza un perché” (nella soundtrack di The Young Pope di Paolo Sorrentino), fino ai più recenti È un momento difficile tesoro (2019) e La paura va via da sé se i pensieri brillano (2022), il sodalizio artistico continua a produrre risultati di rara potenza espressiva.
Con Nitrito, Nada si prepara a conquistare nuovamente pubblico e critica, intrecciando poesia, sperimentazione e un’energia che non smette di sorprendere. Appuntamento al 9 maggio per scoprire un album destinato a lasciare il segno.