“PARTONO LE DENUNCE”: rissa in diretta su Canale 5 e finiscono direttamente in tribunale | Le telecamere hanno ripreso il momento esatto
Mediaset (X) IlFogliettone
Quanto trasmesso in diretta televisiva ha scosso i telespettatori che si sono indignati per quello che è successo.
Non sono rare le risse iconiche in diretta televisiva, che spesso fanno sorridere i telespettatori e creano audience. Nel 2019, durante Stasera Italia su Rete 4, lo scontro tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini è degenerato in insulti, spintoni e persino sediate: “Testa di ca**o”, “pezzo di me**a” e minacce di “prenderlo a pedate” hanno infiammato lo studio, fino all’intervento del conduttore e degli assistenti per separarli.
Nel 2022 ancora gli stessi protagonisti Mughini e Sgarbi hanno dato vita a una rissa con parolacce e spintoni, conclusasi con Sgarbi che cadde a terra e Mughini che ebbe la meglio, davanti all’imbarazzo degli ospiti e del pubblico in studio.
Un altro momento iconico fu la lite tra Aldo Busi e Alessandra Mussolini nel corso de “L’Isola dei Famosi”: Busi accusò Mussolini di essere “fascista e ignorante”, ricevendo in cambio insulti pesanti. Il clima diventò talmente teso che lo studio dovette sospendere momentaneamente la diretta.
Tornando indietro nel tempo, negli anni ’90, ancora Sgarbi protagonista: questa volta, contro Roberto D’Agostino. Un’accesa lite: Sgarbi lo irrise, e D’Agostino reagì con uno schiaffo in pieno volto che tutt’ora è rimasto iconico per gli amanti del trash.
Il trash all’Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi, nel corso delle sue edizioni, non ha mai lesinato momenti “trash” che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Celebre è stata la lite furibonda tra Antonella Elia e Aida Yespica, avvenuta nel 2004. I motivi esatti del battibecco, probabilmente amplificati dalla fame e dallo stress del reality, sono rimasti sullo sfondo, ma la scena in cui le due si sono strattonate e tirate i capelli è diventata iconica.
Un altro episodio che ha generato clamore è quello che ha coinvolto Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Durante un’edizione del 2019, Otelma fu spinto da Cipriani durante un gioco sulla spiaggia e cadde rovinosamente, riportando una ferita alla testa che richiese l’intervento medico. L’accaduto ha avuto strascichi legali: il Divino Otelma ha infatti denunciato Francesca Cipriani, richiedendo un risarcimento di 200mila euro.
“Partono le denunce”
Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, la moglie di Dino Giarrusso è intervenuta in studio per difendere il marito dopo un acceso scontro fisico e verbale con Omar Fantini. Quest’ultimo, vedendo un contatto tra Dino e Cristina durante una prova, ha reagito duramente, accusando Giarrusso di violenza.
La signora Giarrusso ha subito preso la parola, affermando con decisione: “Non ci sto… Accusare Dino di violenza sulle donne, non ci sto…”. La moglie di Giarrusso ha proseguito, ribadendo di non poter tollerare che il marito venisse accusato di violenza in diretta da Fantini. Ha inoltre chiarito le sue intenzioni in modo inequivocabile: “Qui partono le denunce!”. Ha dimostrato così la sua ferma volontà di tutelare il marito anche per vie legali.