Pollo con yogurt e limone, gustosissimo e veloce da preparare!

25 gennaio 2020

Bastano pochi e semplici ingredienti per ottenere un secondo gustosissimo. In questa ricetta utilizzeremo dei fusi di pollo, ma potrete utilizzare delle coscette o petti di pollo a fettine o a straccetti. Il vero ingrediente di questa ricetta è senza dubbio lo yogurt che renderà corposa la salsa che dorerà la superficie del pollo al limone.

Ingredienti

6 fusi di pollo – il succo di 1 limone – 2 cucchiai di senape – 2 cucchiai di yogurt bianco (non zuccherato) – origano – prezzemolo – sale – pepe – olio extra vergine d’oliva – 1 bicchiere scarso di acqua

Procedimento

Spremete il limone e raccogliete il succo in una ciotola. Aggiungete lo yogurt, la senape, una spolverata di pepe ed un cucchiaio d’acqua. Aggiungete anche del prezzemolo tritato e dell’origano. Mescolate tutto assieme. Scaldate una padella con dell’olio extra vergine d’oliva. Poggiate i fusi di pollo facendoli indorare da entrambi i lati, salandoli leggermente. Appena dorati versate la salsa con il limone, spruzzate un po’ d’acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, girando di tanto in tanto i fusi ed aggiungendo man mano un po’ d’acqua. Spegnete appena il sughetto inizia a rapprendere ed i fusi risulteranno cotti e caramellati. Spolverate con ancora un po’ di origano e servite.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it

Leggi anche:
Speranza "anticipa" il nuovo decreto: proroga anti Coronavirus non sarà brevissima


Commenti