Processo Heard-Depp, l’attrice condannata a maxi risarcimento

Processo Heard-Depp, l’attrice condannata a maxi risarcimento
Johnny Depp e Amber Heard
1 giugno 2022

Amber Heard ha diffamato l’ex marito Johnny Depp. Lo ha stabilito una giuria della Virginia condannando l’attrice a un risarcimento di 10 milioni di dollari e a sanzioni per 5 milioni di dollari. Si conclude così il processo show, seguito in tutto il mondo, su social e media, dopo sei settimane. Alla lettura del verdetto al tribunale di Fairfax, Virginia, è presente Amber Heard, mentre l’attore Johnny Depp è assente. Piccolo colpo di scena in attesa della sentenza che era prevista alle 21 ora italiana, quando la giuria è dovuta tornare in camera di consiglio per recuperare la documentazione sui danni. Nello scambio di accuse reciproche di diffamazione al centro del processo anche Amber Heard ha ottenuto un risarcimento di circa 2 milioni di euro.

Dopo 13 ore di Camera di consiglio, dunque, il verdetto decisamente più favorevole per Johnny Depp. L’attore americano, che è ancora in Gran Bretagna per dei concerti, aveva fatto causa all’ex moglie chiedendole 50 milioni di dollari a causa di da un articolo pubblicato da Amber Heard nel 2018 sul Washington Post (che si stampa in Virginia), e in cui si definiva “vittima di violenza coniugale”, anche se non citava esplicitamente Depp. Depp ha fatto causa per diffamazione a Heard negli Stati Uniti dopo aver perso un processo simile a Londra nel novembre 2020 intentato contro il tabloid The Sun colpevole di un articolo che lo presentava come “marito violento”.

Leggi anche:
Funzione rieducativa della pena, studenti università di Palermo incontrano detenuti dell’Ucciardone

“La giuria mi ha ridato la vita”: questo il commento di Johnny Depp su Instagram di Johnny Depp, poche ore dopo la sentenza che ha condannato l’ex moglie dell’attore, Amber Heard a un risarcimento di 15 milioni di dollari in favore di Depp che aveva intentato una causa per diffamazione. “Fin dall’inizio – scrive l’attore – l’obiettivo di questo caso è stato rivelare la verità, indipendentemente dall’esito. Svelare la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti al mio fianco. Ora mi sento in pace sapendo di averlo fatto”, ha concluso Depp, che non era presente nel tribunale a Fairfax in Virginia durante la lettura del verdetto. Questo invece il commento dell’attrice Amber Heard dopo il verdetto: “La delusione che provo oggi va oltre le parole. Ho il cuore spezzato, la montagna di prove portate non è stata abbastanza per affrontare la sproporzionata potenza e influenza del mio ex marito. Sono ancora più delusa da ciò che questo verdetto significa per altre donne. È un battuta d’arresto. Riporta l’orologio indietro a un tempo in cui quando una donna decideva di parlare poteva essere umiliata pubblicamente”. 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti