Ritrovata l’intesa tra Meloni eBerlusconi: “Al più presto un Governo forte e coeso”

Ritrovata l’intesa tra Meloni eBerlusconi: “Al più presto un Governo forte e coeso”
Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni
17 ottobre 2022

Fratelli d`Italia e Forza Italia “sono al lavoro per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze”. Così Fdi e Fi in una nota congiunta dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. La leader di Fdi ha cercato di stemperare il clima trovando nel presidente azzurro, viene spiegato, la stessa volontà. Il passato è passato e va “lasciato alle spalle” perché ora la cosa importante “è dare al più presto un governo al Paese”, è, secondo quanto si apprende, quello che Giorgia Meloni avrebbe detto a Silvio Berlusconi nel corso dell`incontro a via della Scrofa. 

Tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, dunque, sembra sia tornato il “sereno”. Dopo il vertice tenuto nel pomeriggio in via della Scrofa a Roma, le tensioni tra i due leader esplose in occasione della votazione per il presidente del Senato sembrano un vecchio ricordo. L’incontro, durato poco più di un’ora, è un tassello decisivo per l’avvio del nuovo governo.  Dopo la nota congiunta inviata ai giornalisti a margine dell’incontro, il Cav ha scritto un post su Facebook in cui racconta e dà la sua versione sul vertice.

 

E se il caso della senatrice azzurra, Licia Ronzulli appare archiviato, d’ora in poi il ruolo della fedelissima del presidente di Forza Italia sarà tutt’altro che defilato. La senatrice infatti è data come sicura capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama. Enrico Mentana nel corso di Diario politico, lo speciale quotidiano sulla formazione del governo in onda su La7 lunedì 17 ottobre, commenta che vedremo presto insieme Meloni e Ronzulli nella fotografia di rito con i capigruppo. Il rapporto tra le due come noto non sarebbe idilliaco, tutt’altro, e nei “veti” della leader di FdI denunciati dal Cav nei giorni scorsi ci sarebbe proprio quello a un ministero per l’azzurra. Ma non c’è solo questo. La senatrice avrà “un ruolo importante, quello legato alla fiducia al governo – spiega Mentana – nel dibattito in Senato l’intervento di peso di Forza Italia sarà quello di Ronzulli”. 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti