Roma-Milan 1-2: Ibra e Kessie sbancano l’Olimpico

Roma-Milan 1-2: Ibra e Kessie sbancano l’Olimpico
Josè Mourinho
1 novembre 2021

Il Milan ha vinto 2-1 in casa della Roma nell’undicesima giornata di Serie A confermandosi in vetta in campionato in compagnia del Napoli. Protagonista di serata Ibrahimovic che al 25′ ha sbloccato il match su punizione soprendendo Rui Patricio sul proprio palo, poi a inizio ripresa si è procurato il rigore trasformato da Kessie. Milan in dieci dal 66′ per il rosso a Hernandez, ma la rete di El Shaarawy è arrivata solo a tempo scaduto.

“Abbiamo giocato con personalità – ha commentato Pioli all’Olimpico -, con le nostre idee e il nostro gioco. In parità numerica abbiamo fatto una grande partita, questo è il momento di essere spavaldi, giusto essere convinti anche nei big match”. Mourinho si è lamentato dell’arbitraggio: “Io penso ad allenare la mia squadra”. Protagonista Zlatan Ibrahimovic. “Ibra è sempre carico, i fischi dell’Olimpico lo hanno nutrito e lui è un grande campione che sta aiutando la squadra a crescere – ha continuato il tecnico rossonero a Dazn -. Se riuscirà a dare continuità ai propri allenamenti non potrà fare altro che crescere anche nella condizione, ma già stasera l’ho visto più sciolto e attivo. Come Giroud. C’è bisogno che tutti siano pronti per tenere vivi tutti i traguardi”.

Il successo in casa della Roma conferma l’inizio da record del Milan e la vetta condivisa col Napoli: “Queste partite ci danno forza, convinzione e morale. Dobbiamo cavalcare il momento positivo, stando concentrati sul pezzo. Il gruppo di ragazzi è sempre positivo, sia fra di loro che nelle difficoltà. L’Inter per me resta la squadra favorita per lo scudetto – ha poi dichiarato Pioli, che domenica prossima affronterà il derby – ma anche il Napoli è fortissimo e la Juve non credo sia fuori dai giochi. L’anno scorso negli scontri diretti sapevamo che dovevamo fare un mezzo miracolo per giocarcela, mentre quest’anno siamo più consapevoli di essere una squadra forte che se la può giocare con la nostra mentalità. Ci crediamo sempre”.

Leggi anche:
La Wada non fa ricorso contro Sinner: chiuso il caso Clostebol

Furia Mourinho contro l’arbitro Maresca: “Se parlo non sono in panchina domenica. Non c`è rispetto per i nostri tifosi, questo mi dà un po` di rabbia, però basta”. José Mourinho è una furia contro l’arbitraggio dopo il ko dell’Olimpico col Milan e a caldo decide di non commentare l’operato di Maresca. Il tecnico della Roma contesta in particolare il rigore concesso ai rossoneri, con il direttore di gara che è stato chiamato all’on field review ma poi ha confermato la propria decisione, e un mancato penalty fischiato ai giallorossi nel finale per un presunto fallo di Kjaer su Pellegrini.

“Per questa ragione non voglio parlare – ha spiegato poi lo Special One in conferenza stampa – voglio essere in panchina domenica e non voglio avere alcun tipo di processo disciplinare. Mi limito a fare i complimenti al Milan che ha vinto. Vedere che non c’è rispetto per i romanisti è dura, il rispetto che abbiamo noi è il rispetto che tutti dovrebbero avere ma non è così. In una partita dove non abbiamo giocato bene nel primo tempo e contro una brava squadra, non c’è stato rispetto per i romanisti. Non dico altro. Ho fatto uno sforzo nel prendere tutti i giocatori davanti allo spogliatoio e non davanti a quello dell’arbitro, siamo riusciti a controllare emozione e a stare tranquilli”.

Leggi anche:
Israele-Italia 1-2 con Frattesi e Kean decisivi a Budapest

Risultati (undicesima giornata): Atalanta-Lazio 2-2, Hellas Verona-Juventus 2-1, Torino-Sampdoria 3-0, Inter-Udinese 2-0, Fiorentina-Spezia 3-0, Genoa-Venezia 0-0, Sassuolo-Empoli 1-2, Salernitana-Napoli 0-1, Roma-Milan 1-2, Bologna-Cagliari lunedì 1 ore 20.45

Classifica: Napoli, Milan 31, Inter 24, Roma, Atalanta 19, Lazio Fiorentina 18, Juventus, Verona, Empoli 15, Sassuolo, Torino 14, Bologna 12, Udinese 11, Sampdoria, Venezia 9, Spezia, Genoa 8, Salernitana 7, Cagliari 6.

Prossimo turno (dodicesima giornata): Empoli-Genoa, venerdì 5 ore 20.45, Spezia-Torino, sabato 6 ore 15, Juventus-Fiorentina, sabato 6 ore 18, Cagliari-Atalanta, sabato 6 ore 20.45, Venezia-Roma, domenica 7 ore 12.30 , Sampdoria-Bologna, domenica 7 ore 15, Udinese-Sassuolo, domenica 7 ore 15, Lazio-Salernitana, domenica 7 ore 18, Napoli-Hellas Verona, domenica 7 ore 18, Milan-Inter, domenica 7 ore 20.45

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti