SCELTO IL SOSTITUTO DI STEFANO DE MARTINO: da settembre conduce lui | Accordo trovato con la RAI

Stefano De Martino -(video) - IlFogliettone.it

Stefano De Martino -(video) - IlFogliettone.it

Arriva l’addio alla conduzione del programma tra emozione e strategia, Stefano De Martino lascia… e il pubblico si dispera.

Stefano De Martino sta attraversando un momento d’oro grazie al successo di Affari Tuoi, programma dell’access prime time di Rai 1 che, sotto la sua guida, ha registrato ascolti record. Il pubblico lo ha premiato con affetto e costanza, apprezzando la sua ironia misurata, la naturalezza davanti alle telecamere e la capacità di creare empatia. La Rai, proprio per questo, pare intenzionata ad affidargli nuovi programmi in prima serata, puntando su di lui come volto centrale della rete ammiraglia.

Stefano De Martino ha dimostrato di non essere solo un volto televisivo piacevole, ma anche un professionista attento e strategico. Ha saputo sfruttare al meglio ogni occasione, passando dalla danza alla conduzione con naturalezza. Il successo ottenuto non è frutto del caso, ma di scelte ben ponderate e di una volontà precisa di crescere senza rimanere intrappolato in un solo ruolo.

A testimoniare la fiducia della Rai in De Martino c’è anche la firma di un contratto quadriennale. Si tratta di un accordo che raramente viene riservato a figure emergenti, ma che in questo caso dimostra chiaramente l’intenzione di far crescere lo showman all’interno dell’azienda. Il futuro del conduttore, dunque, sembra ben definito e ricco di opportunità di prestigio.

Ma il conduttore si è fatto conoscere con un altro programma, “Stasera Tutto è Possibile”, la cui ultima puntata è andata in onda l’8 aprile, e si è chiusa con un saluto che già lasciava intendere un addio. Stefano De Martino, volto amatissimo del programma, ha infatti scelto di non proseguire con la conduzione del format che lo ha consacrato definitivamente nel panorama televisivo italiano. La decisione, come da lui stesso suggerito in un’intervista, non è legata a stanchezza o mancanza di entusiasmo, ma a una chiara strategia professionale.

Un percorso di crescita pianificato

Il conduttore ha infatti dichiarato: “Non penso che lo rifarò”, lasciando intendere che la sua strada è ormai orientata verso nuovi progetti. Stasera Tutto è Possibile è stato per De Martino un trampolino di lancio importante, ma la volontà di non rimanere ancorato a un solo ruolo lo ha spinto a guardare oltre. Un percorso di crescita pianificato e supportato dai vertici Rai, che sembrano aver scommesso su di lui come uno dei volti più promettenti del piccolo schermo.

Con l’uscita di scena di De Martino, l’attenzione si sposta su chi prenderà il suo posto a Stasera Tutto è Possibile. I nomi in circolazione sono diversi. Teo Mammuccari e Clementino sono tra i candidati forti, entrambi già noti al pubblico Rai per la loro verve comica. Anche Andrea Delogu è considerata una possibile sostituta, così come Gigi e Ross, una coppia che ha già avuto modo di misurarsi con la comicità in contesti televisivi simili.

Clementino -(video) - IlFogliettone.it
Clementino -(video) – IlFogliettone.it

Il pubblico pronto a seguirlo ovunque

Un’altra coppia che potrebbe prendere le redini dello show è quella formata da Fabio Balsamo e Ciro Priello, membri del gruppo comico The Jackal. I due partenopei sono stati proposti dallo stesso De Martino, segno del suo desiderio di lasciare lo show in mani giovani e dinamiche. La loro freschezza potrebbe portare un nuovo slancio al programma senza tradirne lo spirito originale.

L’addio a Stasera Tutto è Possibile non sembra scalfire il rapporto tra De Martino e il pubblico. Anzi, la sua capacità di rinnovarsi potrebbe rafforzare ulteriormente il legame con gli spettatori. La curiosità su quali saranno i suoi prossimi progetti è alta e la certezza è che, qualunque sia la nuova avventura, Stefano potrà contare su un seguito affezionato e crescente.